I love Katniss Everdeen

Hunger games...Hunger games...Hunger games...tutti parlano di questi benedetti "hunger games" e così mi sono decisa a comprare il libro anche perchè, dato che ho iniziato la dieta, il titolo faceva proprio a caso mio!!! :-)



In libreria si trova nel reparto narrativa per ragazzi, ma a mio parere non è una lettura adatta a loro...è la storia di una ragazza -  Katniss Everdeen - che vive in un mondo post-apocalittico dove un potente governo, che ha sede nella città di Capitol City, ogni anno organizza dei giochi televisivi (appunto gli hunger games) dove un ragazzo e una ragazza provenienti dai 12 distretti combattono fino alla morte.
L'autrice, Suzanne Collins, ha dichiarato che tutto è partito mentre faceva zapping televisivo, tra i numerosi reality e le notizie di guerra... il risultato (ovviamente secondo il mio modesto parere) è un ottimo romanzo; certo non vi aspettate di leggere "Guerra e pace" o "Se questo è un uomo"... è una lettura leggera, ma molto scorrevole e piacevole, che ti porta a divorare una pagina dopo l'altra, tanto che in meno di una settimana ho finito il libro e sono corsa a comprare il secondo: La ragazza di fuoco.


Si tratta, infatti, di una trilogia e l'ultimo libro -che sto aspettando con impazienza ....eh sì!!ho letteralmente divorato in pochi giorni anche il secondo libro- intitolato "il canto della rivolta" uscirà in Italia il prossimo 12 maggio, precisamente 12 giorni dopo l'uscita del film che in America ha già sbancato il botteghino!!!
Non vedo l'ora di guardarlo anch'io spaparanzata su una comodissima poltroncina del cinema con la speranza di non avere intorno persone che controllano ogni 5 minuti il cellulare, o parlano o fanno stupidi commenti solo per disturbare la gente o appoggiano i piedi sullo schienale della tua poltrona...ma visto quanto costano i biglietti non farebbero meglio a stare a casa e rompere le "balls" ai propri genitori che, invece di asssestargli ogni tanto qualche bel schiaffone, hanno contribuito ad aumentare la percentuale di esemplari umani stupidi!!!Come se ce ne fosse bisogno...
A parte questo piccolo sfogo, spero che il film sia all'altezza dei libri anche se non accade quasi mai ( a parte per gli "Harry Potter" e "Il signore degli anelli") !!!Vedremo... per ora rimango in trepidante attesa del terzo e ultimo capitolo della saga.
Unica nota dolente è il prezzo dei libri (si aggira intorno ai 15 € ) e la mancanza di edizioni economiche dato che non si tratta di libri recentissimi ( il terzo è stato pubblicato in America nel 2010!)....accidenti!!! anche leggere un buon libro sta diventando un passatempo molto costoso...

Commenti

Post popolari in questo blog

Germaine de capuccini

SABON

fondotinta Clinique Superbalanced...parfait