Instant relief mineral pressed powder di Clinique
Prodotto del giorno... Instant relief mineral pressed powder di Clinique.
Ma
partiamo proprio dall'inizio... la prima cosa che ho apprezzato appena
aperta la confezione è il packaging veramente carino, si può comodamente mettere nella borsa e/o pochette di turno e
portarla dietro per veloci ritocchini (grazie anche allo specchietto
abbastanza grande e al pennellino che troverete nel un secondo scompartimento -si dice così?!- perfetto per applicare il prodotto).
L'occhio vuole la sua parte, ok... e il resto?
Si tratta di un prodotto che non troverete tra i cosmetici perchè è annoverato tra quelli "curativi"; fa parte, infatti, della linea redness solutions, ovvero quella dedicata a chi ha problemi di cuperose.
E' una polvere minerale -di un giallo abbastanza intenso- compatta ad azione lenitiva e antirossori, priva di oli e talco.
Secondo la Clinique l'uso di questa cipria "... fa visibilmente scomparire i rossori e i capillari rotti. Lenisce la pelle soggetta ad arrossamenti persistenti o temporanei...".
Diciamo che questo prodotto mi lascia tuttora molto indecisa... promosso o bocciato?!?! non so, è un po' ormai che la uso insieme alla crema redness solutions daily relief cream, sempre della stessa linea (acquistata nella versione mini size), ma i rossori, anche se non eccessivi, ci sono sempre... si riscontra sicuramente una attenuazione, ma non vi aspettate che le cancelli del tutto... nessun prodotto fa miracoli!!!
In generale si tratta di una buon prodotto: è, come detto sopra, una polvere compatta assolutamente non polverosa, coprenza più che discreta, effetto opacizzante garantito per tutto il giorno (ma c'è da dire che il caldo è ancora lontano) e non secca la pelle.
E allora come mai non sono convinta di inserirla tra i cd promossi?!?! Credo che la risposta sia il fattore prezzo... varia, a seconda delle profumerie, dai 31 ai 36 euro... solo sentendo il costo i rossori del mio viso dovrebbero scomparire!!! Voi che ne pensate?
Commenti
Posta un commento