Cattier...
Mumble, mumble... ho così tanti prodotti di cui parlare (e così poco tempo per farlo) che non so da dove iniziare.
Direi che ormai ho testato a suffiecienza i due prodotti di Cattire acquistati con l'ultimo ordine di Mondervet (a proposito! per i regali di Natale ho avuto modo di sperimentare un altro sito che vende prodotti bio... sicuramente sarà la mia solita scoperta dell'acqua calda cmq ve ne parlerò presto).
Si tratta dell'acqua struccante occhi Pétale d'iris e del contorno occhi Eclat de rose.
(notare il patetico tentativo di rendere la foto più artistica con l'uso di un povero fiore di ciclamino... sono senza speranza!!!)
Partiamo subito con lo struccante occhi che mi è piaciuto molto! Grazie all'idrolato di fiordaliso e di camomilla dalle proprietà rinfrescanti, decongestionanti, addolcenti e lenitive questo prodotto strucca senza far bruciare gli occhi.
Lo posso garantire dato che tutte le sere, merito della mia manina fatata, verso litri di struccante sul dischetto di cotone e, nonostante ciò, mai una volta mi ha fatto bruciare gli occhi (questo non significa che potete spruzzare il prodotto direttamente nel globo oculare!!!).
Non unge nè secca la zona contorno occhi e lascia una gradevolissima sensazione di fresco sulla pelle.
Anche la profumazione non è niente male... fresca e delicata.
Quanto a efficacia struccante devo dire che non è malaccio, ma per trucchi un po' più impegnativi è necessario fare qualche passata in più... come per quasi tutti gli altri struccanti che ho provato... nessun effetto "una passata e via" e sei magicamente detersa e pulita.
Packaging -come potete vedere- semplice, ma di tutto rispetto... flacone di 150 ml (che, non avrei mai creduto, dura!) che potete portarvi a casa alla moda cifra di € 8,95.
Passiamo al contorno occhi.
Su Mondevert è descritto così:
Il contorno occhi Éclat de Rose, grazie alla sua esclusiva composizione,
offre al vostro sguardo un vero trattamento di bellezza. L'olio d'argan
bio, ricco in vitamina E, favorisce il dinamismo cellulare, idrata*
intensamente l'epidermide e rinforza la sua elasticità. La cera di grano
nero, ricca in fitosteroli ed acidi grassi insaturi, riduce le borse sotto gli occhi;
la sua azione è completata dall'estratto di alga rossa che attiva la
microcircolazione e decongestiona e dall'estratto di microalga verde che
diminuisce il colore delle occhiaie e dona grande luminosità allo sguardo. L'estratto di lavanda papillon permette di contrastare efficacemente la formazione delle rughe d'espressione
grazie alla sua azione lisciante. Vero e proprio tesoro di bellezza,
l'acqua floreale di rosa bio lenisce e rinfresca la pelle. Questo
cocktail di attivi tonifica il contorno occhi, attenuta le borse e le
piccole rughe, illuminando lo sguardo.
* strati superiori dell'epidermide"
* strati superiori dell'epidermide"
Per l'effetto anti-age non so che dire... fortunatamente non ho ancora zampe di gallina... per l'effetto anti-borse e anti-occhiaie... non male... ma non bene come all about eyes di Clinique, anche se l'effetto temporaneo era dato dai carissimi (in tutti i sensi visto il prezo esoso) e simpaticissimi siliconi, petrolati e acrilati.
Quindi in fin dei conti preferisco questo contorno di Catterie a quello di Clinique... una quantità di schifezze che pago carissime per spalmarmi sul viso...come vi dicevo sono entrata nella fase "occhio all'inci"!
La texture è molto leggera e idratante, si spalma e si assorbe bene, basta pochissimo prodotto e grazie al dispenser si evitano sprechi... prezzo € 16,95 per 15 ml (ovviamente i prezzi sono quelli del sito di Mondevert).
Insomma un buon prodotto!
Pollice in alto per Cattier di cui continuerò a sperimentare i prodotti... sono molto tentata da quelli a base di argilla che -a quanto ho capito- sono il loro punto forte...
Buonanotte!!!
Commenti
Posta un commento