Scrub corpo...what else?!

Ciao bimbe/i,
di che si parla oggi?! Direi di un prodotto che in questo momento ci può essere di maggior aiuto: lo scrub. 
Dopo l'estate l'utilizzo di questo prodotto rappresenta un valido aiuto per mantenere la pelle liscia e idratata, come rinnovata!
Tranquilli una esfoliazione delicata non può "portare via" l'abbronzatura (non è mica carta vetrata!!!), ma al contrario prolunga gli effetti benefici di sole e mare mantenendo la pelle luminosa e sana.
Gli ultimi scrubs provati sono:



- Gel doccia gommate energizzante ecc. al lampone e menta piperita di Yves Rocher.
Questo gel doccia esfoliante uscito quest'anno, se non sbaglio a inizio estate, mi incuriosiva molto, ma all'uso non si è rilevato un prodotto che ricomprerei per due ragioni: a) la profumazione eccessivamente dolciastra e plasticosa; b) l'effetto scrubs è  delicato, troppo!!! Praticamente inesistente.
Ok! lo so, si tratta pur sempre di un bagno doccia e considerato l'uso frequente se non fosse delicato rischierebbe di sensibilizzare troppo la pelle e di irritare, peccato che quei piccoli granuletti non svolgano alcuna azione esfoliante.
Quindi il prodotto 2 in 1, in realtà si riduce in uno solo: un normalissimo gel doccia dalla profumazione non molto gradevole. Tanto vale (ovviamente se amate la fragranza) acquistare direttamente il bagno doccia della stessa linea che costa praticamente la metà di questo prodotto il cui costo si aggira intorno ai € 4,95.



- Sapone scrub Mare tropicale di Volga.
Sul sito dove l'ho acquistato (Farmacia Natura) il prodotto viene descritto così: è una pasta lavante a base di sale marino e olio. Si usa al posto del sapone per mani viso corpo e con una quantità di tensioattivo 10 volte inferiore ad un sapone normale e nonostante questo lava, senza schiuma. Entriamo nel concetto moderno di detersione restitutivo: mentre lavi la pelle, le restituisce le sostanze di cui ho bisogno per rigenerarsi. "
Mi è piaciuto, non unge e non secca la pelle, la profumazione fiorita è molto delicata. E vogliamo parlare del packagin?!?! Veramente delizioso, meriterebbe acquistarlo solo per quello. Cos'altro?! Prezzo! Se non sbaglio l'ho pagato meno di 12,00 per 560 Gr di prodotto.



- scrub corpo oblepikha e miele di Natura Siberica.
Questo prodotto mi è S-T-R-A-P-I-A-C-I-U-T-O!!!
Come apri la confezione vieni inebriata da una profumazione paradisiaca e devo dire che è anche abbastanza persistente.
Gli ingredienti principali sono l'olio di olivello spinoso (oblepikha) e il miele, il primo ammorbidisce e nutre in profondità la pelle, mentre il secondo ne aumenta elasticità e compattezza. Aggiungete anche l'estratto biologico di salvia dall'effetto tonificante et voilà il gioco è fatto.
Un prodotto che detergente a fondo eliminando le tossine, lasciando una pelle liscia e vellutata. Dopo averlo usato la vostra pelle è idratata e non necessita di ulteriori creme o olii .
Anche il packagin è molto bello e il costo non è esorbitante, 300 ml di prodotto  per € 15,90.
Cosa volere di più? Natura Siberica si è impegnata a migliorare la vita delle popolazioni autoctone siberiano.  Paga prezzi più elevati per la raccolta manuale di erbe e piante selvatiche sostenendo le piccole comunità siberiano.  Insomma acquistando i prodotti di questo marchio fai del bene a te stessa e anche agli altri...ma cosa vuoi di più?!?!?!?!

Buono scrub a tutti!!!
Alla prossima...



Commenti

Post popolari in questo blog

Germaine de capuccini

SABON

fondotinta Clinique Superbalanced...parfait