Pasta all'argilla bianca- Bjobj

 

Tra le maschere che sto usando da un po' di tempo c'è anche questa della Bjobj all'argilla bianca.
( piccola parentesi stile Superquark.......) L'argilla, grazie alle sue meravigliose proprietà, è sicuramente uno degli ingredienti più comuni nella cosmesi sopratutto per impacchi e maschere.
Questa terra, infatti, non solo è ricca di minerali e oligoelementi che nutrono la nostra pelle, ma ha anche la capacità di assorbirne le tossine e i batteri patogeni.
Quindi allo stesso tempo nutre e purifica, svolgendo un'ottima funzione acneica.
Le varietà sono moltissime e ogni pelle può trovare l'argilla giusta... le più conosciute sono:
  • argilla verde: mediamente aggressiva e quindi, poco adatta alle pelli sensibili; viene sopratutto utilizzata per i fanghi per il corpo
  • argilla gialla e rossa: decisamente aggressiva e adatta a pelli grasse e impure per il suo elevato potere assorbente
  • argilla bianca: si avvicina molto a quella verde, ma è molto più delicata e tollerata dalla pelle più sensibile e facilmente irritabile.
Quindi le proprietà dell'argilla unite a quelle dell'estratto di bardana biologico (dermopurificante, antiacne), dell'estratto di timo biologico (purificante, antisettico) e dell'olio essenziale di rosmarino (tonico, stimolante, antisettico, antiossidante), fanno di questa maschera un ottimo prodotto.
L'impacco può essere utilizzato sia per il viso che per il corpo (personalmente lo utilizzo solo sul viso) evitando le zone particolarmente sensibili e delicate come il contorno occhi, si lascia in posa per 1/2 minuti (io lo lascio anche 5) e poi si risciacqua accuratamente. 
Insomma è una maschera delicata, ma efficace, adatta anche alle pelli più sensibili perchè non secca l'epidermide.
Inoltre ricordiamo che è un prodotto della Bjobj e questo è già di per sè una garanzia sulla qualità del prodotto.
I prodotti di questa marca sono facilmente reperibili sia nei negozi che su internet, io l'ho acquistata su www.mondevert.it insieme ad altri prodotti, come vi ho già scritto in un precedente post (qui)... il prezzo è contenuto, se non sbaglio sono € 6,66.
Conclusioni?!!La mia maschera preferita rimane Mascherita piperita di Lush principalmente per la sensazione di freschezza che conferisce alla mia pelle la menta piperita, cmq anche questa della Bjobj entra a pieno titolo nella mia skincare routine.



Commenti

Post popolari in questo blog

Germaine de capuccini

SABON

fondotinta Clinique Superbalanced...parfait