SABON

Ho avuto modo di conoscere i prodotti di questo nuovo brand grazie alla mia amichetta del cuore (la mia Gigi).
Nuova si fa per dire dato che Sabon nasce nel 1997 a Tel Aviv, quindi è più corretto dire che per la sottoscritta è nuova, anche se a mia discolpa devo dire che questa marca non è facile da reperire... a Genova non ci sono negozi, infatti, i due prodotti di cui vi parlerò li ho acquistati presso la Coin di Firenze, dove vicino all'ingresso hanno allestito un piccolo spazio dedicato a loro.
I prodotti vanno dalla cura del viso e del corpo a prodotti per l'ambiente... filo conduttore sono olii e ingredienti naturali... o almeno così dicono!!!
Io ho acquistato la crema viso all'aloe e lo scrub corpo alla lavanda e mela, dopo essere stata coccolata dalla commessa (peccato che poi se ne sia andata in pausa pranzo e mi abbia lasciato con la collega tutt'altro che simpatica!!!)... prova in diretta dello scrub corpo sulle mani, risciacquo e cremina... ero già conquistata!!!

Partiamo con la crema viso:


inci: per quanto riguarda questo prodotto non è che siano stati proprio fedeli a quanto promesso ovvero all'esclusivo utilizzo di ingredienti naturali... il secondo ingrediente di questa crema è già un bel semaforo giallo, il terzo è un vero e proprio stop e, purtroppo, non è l'unico...
packaging: è un barattolino da 50 ml in vetro, molto essenziale e elegante... ti ricorda le creme di una volta anche per la grafica utilizzata.
prodotto: questa crema a base di acqua che contiene estratti di Aloe Vera, nutre e lenisce la pelle. Particolarmente indicata per pelli secche e disidratate... e, aggiungerei, le pelli normali, un po'meno adatta per chi ha la pelle grassa.
E' una crema abbastanza corposa dal colore verde acqua, non unge, si assorbe velocemente e, effettivamente, nutre la pelle, lasciando un odorino fresco e piacevolissimo (almeno per me) che mi fa pensare al cetriolo, anche se penso che probabilmente sia l'odore dell'aloe.
Mi piace veramente tanto!!!



Ancora di più mi piace lo scrub corpo.

Un Esfoliante Corpo, per rinnovare e rivitalizzare le cellule dell'epidermide. Contiene sale marino e oli naturali, come quello di mandorla e di jojoba e numerosi altri provenienti dalla foresta pluviale del Brasile. Ricco di omega 3, 6 e 9 e di vitamina E. 
Modo d'uso: Massaggiare sul corpo bagnato, quindi risciacquare abbondantemente. Particolarmente consigliato per le zone più disidratate e screpolate del corpo. Può essere utilizzato due volte alla settimana. Evitare il contatto con il viso e con le ferite aperte.
Usare questo scrub è una vera delizia per i sensi... la pelle viene privata delle cellule morte e allo stesso tempo nutrita, risultando più morbida e setosa.
Inoltre l'odore della lavanda e della mela è veramente... come dire... cioè.... semplicemente fantastico!!!
ma anche in questo caso l'inci è tutt'altro che naturale...
Comunque alla fine della fiera devo dire che questi prodotti sarebbero perfetti se non fosse per questi inci con troppe schifezze e i prezzi piuttosto elevati... € 20,00 per la crema e € 31,00 per l'esfoliante formato da 500 ml... (e la cafonaggine della commessa!e qui apro e chiudo la parentesi).
Non escludo, però, che trovandomi per caso in un negozio Sabon non ceda nuovamente alla tentazione!!!






PS: Ho ricevuto in omaggio dei campioncini bagno/doccia e crema mani della linea "Delicate Jasmine" ai 4 olii... per ora ho provato la crema mani, ma devo dire che non mi ha entusiasmato più di tanto: idratazione media bassa e fragranza ordinaria... vi farò sapere del bagno doccia.

Commenti

  1. Ciao, Belli questi prodotti, mi sembrano molto particolari !!! Vedrò di provarli anch'io :):)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono prodotti buoni, ma piuttosto cari... fammi sapere come ti sei trovata...

      Elimina
  2. post interessante, sembrano degli ottimi prodotti :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!se hai la possibilità passa in un punto vendita e fatti coccolare con uno scrub alle mani... attenzione i profumi inebrianti da cui sarai avvolta hanno effetti collaterali gravi sul portafoglio... o almeno così è stato per me! ;-)

      Elimina
  3. Ok, voglio provarli e ti farò sapere. Baci. ;))

    RispondiElimina
  4. Ciaoo ragazze io ho acquistato la Moisturizing Facial Cream. Un ottimo prodotto soprattutto per chi come me ha la pelle un pò grassa.
    Consigliatissima.
    Io l'ho acquistata al negizio di Milano sito in C.so Buenos Aires, i prezzi sono un pò alti ma ne vale davvero la pena!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annarita,
      i prezzi sono un po' altini ma concordo con te, vale cmq la pena provarli.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Germaine de capuccini

fondotinta Clinique Superbalanced...parfait