Questione di "Saponette"...

Stranamente tutte le volte che voglio seguire blog interessanti ecco che non riesco mai ad icrivermi... ma che p...
Allora eccoci di nuovo qui a parlare di cosa?! di saponi... non chiedetemi quale strana connessione celebrale mi ha portato a fare dall'una all'altra cosa. Probabilmente proprio la totale assenza!!! 
Dopo la mia dose giornaliera di autostima e sana autocritica passiamo a parlare, come vi dicevo, di saponi... in particolare di quello all'arancio e cannella di Mondevert e al miele e mandorla di Savon du Midi .




Il primo ha sostituito la saponetta alla lavanda (sempre di Mondevert) nella mia skin routine mattuttina.

Sapone molto delicato, che non secca la pelle dal buon profumo di arancia e cannella (li vedete i pezzettini?!).
Ha un buon inci e fa bene il suo lavoro, anche se in tutta sincerità preferisco la saponetta alla lavanda (sempre Mondevert) per la sua funzione purificatrice.
Mentre per il secondo prodotto non nascondo di avere una vera e propria predilizione.
Si tratta di un sapone dall'effetto peeling delicato...

 




Dopo l'esperienza traumatizzante con Questione di peeling di Lush (ve ne ho parlato qui)... ecco che di nuovo riesco a dare fiducia a queste tipologie di sapone.
Sono molto pratici, "scrubbano" perfettamente senza essere troppo aggressivi.
Sul sito di Ecco verde dove ho acquistato questo sapone lo trovate in sei diverse profumazioni, io ho optato per quella al miele e mandorla con nocciolo di albicocca tritato finemente.
Ecco forse è proprio questo il difetto di questo prodotto, la profumazione, che preciso non è fastidiosa, ma quella tipica del sapone di marsiglia... io non percepisco nè il profumo di miele nè di mandorla.
Ma la cosa non mi disturba più di tanto perchè l'effetto peeling è così piacevole da far passare tutto il resto in secondo piano.
La pelle rimane liscia (non elimina tutti i peli incarniti, ma una buona parte!) senza seccarsi, detersa e pulita pronta per una buona crema emolliente o un olio dalle proprietà tonificanti.
I prezzi? il pannetto di 100 g di Mondevert costa € 1,60, mentre l'altro (stessa quantità) € 2,49.
Questo è tutto!
PS se per caso ve lo stesse chiedendo non sono riuscita ancora a iscrivermi a questi siti... tra me e la tecnologia c'è pura idiosincrasia. 
 

Commenti

  1. Adoro l'accostamento arancio/cannella... sarà ottima come saponetta.
    Iscritta con piacere, se ti va passa da me:
    ilcoloratomondoditerri.blogspot.it
    ^____^

    RispondiElimina
  2. Grazie!!!carinissima!!!Volo subito a sbirciare sul tuo blog...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Germaine de capuccini

SABON

fondotinta Clinique Superbalanced...parfait