matrimonio e shampoo... non chiedetemi perchè!

E' quasi finito anche questo anno e sono già venuta meno ai buoni propositi che mi ero prefissata, tra cui scrivere di più in questo mio piccolo diario virtuale... neanche a dirlo!!!Non solo ho scritto meno frequentemente di prima, ma ho abbandonato per mesi!!!
A mia discolpa, però, devo dire che il tempo mi è proprio mancato... al figlio terremoto, ad una casa da pulire e ad un lavoro che mi impegna 8/9 ore al giorno per cinque giorni a settimana si è aggiunta la preparazione di un matrimonio... IL MIO!!!Il tutto a tempo record.
Siamo partiti da un "che dici ci sposiamo?! Perchè non lo facciamo all'estero?! Io, te, il pargolo, una spiaggia bianca e un mare caraibico a fare da sfondo?!Sìììììììì!!!!Bello!!!"
Siamo poi passati ad un... "ma il bimbo lo strapazziamo!!!E poi chi li sente i nostri genitori?!Che dici ripieghiamo su una cerimonia intima?! Io, te, il pargolo, genitori e parenti stretti... anzi strettissimi!!!Ok! Andata!"
Per finire con un bel..."ma io ci terrei a fare una festa con tutti i miei amici... magari organizziamo un apericena..." che si è trasformato in una classicissima cena in una dimora antica sulle colline genovesi con circa 70/80 invitati...
Ma avere le idee un po' più chiare prima nooooooooooooooooooooo?!?!?!?
Come al solito divago, cmq questa è la giustificazione per la mia latitanza!!!
Di cosa parliamo adesso?! Direi principalmente di shampoo... un classico! dopo aver parlato di matrimonio è naturale passare a parlare di shampoo (alla faccia del volo pindarico!!!)... non indaghiamo oltre..... dicevo... per quanto mi riguarda non ho particolari problemi al cuoio capelluto, anzi ho un bel capello sano, spesso e lucente (ebbene sì! ho anch'io qualcosa di cui vado fiera! Grazie mamma!!!) e i prodotti che ho provato sono adatti a ragazze che non hanno particolari esigenze.


Shampoo Linea Viviverde Coop: tutta la linea presenta prodotti con buon inci e lo shampoo non è da meno. Deterge abbastanza bene i capelli, ma non è molto schiumogeno, occorre utilizzare molto prodotto per avere una parvenza di schiuma e, purtroppo, nel mio caso questo è un enorme deterrente per un secondo acquisto nonostante il costo molto basso.


Shampoo for silky hair di Benecos: unico shampoo proposto da questo brand low cost eco bio... che dire?! è veramente un ottimo prodotto, deterge delicatamente i capelli, lasciandoli morbidi e setosi. Ha una delicata profumazione agrumata che mi piace molto. Ovviamente gli ingredienti sono tutti naturali e certificati. Il costo è veramente low... il tubetto da 150 ml costa € 3,59 (sul sito Eccoverde). Insomma da provare e riprovare.


Lavera Apfel Shampoo: altro buon prodotto. La Lavera non ha bisogno di presentazioni, ormai moltissimi conoscono questo brand. Le linee di shampoo proposte sono varie: anti grasso, riparativo, volumizzante ecc., io ho optato per una prima prova con quello per capelli normali alla mela. Anche in questo caso la profumazione è piacevole, il prodotto fa schiuma, deterge bene.
Unica pecca non l'ho trovato molto idratante, al contrario mi sembrava che mi seccasse leggermente i capelli. Per questo lo consiglierei a ragazze con capelli tendenti al grasso.


Garnier shampoo ultra dolce al cacao e all'olio di cocco: non avrei mai pensato che la Garnier producesse uno shampoo con inci decente... mi sono dovuta ricredere dopo aver visto numerosi video di famose blogger e ne sono veramente contenta! in primis perchè questo prodotto costa veramente poco, inoltre è sicuramente molto più facile da reperire rispetto ad altri.
ottima detersione, ottima schiuma, ottimo profumo!!!
Ecco qua! Altri shampoo da consigliare?!

Commenti

Post popolari in questo blog

Germaine de capuccini

SABON

fondotinta Clinique Superbalanced...parfait