Finito, lo ricompro?

Finalmente posso fare un post per la serie "finito, lo ricompro?" .
Non ho idea di come riescano a farlo le blogger famose ogni mese... a me serve minimo 6 mesi per terminare un prodotto!!!
Cmq ecco tutto ciò  che - finalmente! - ho terminato:


- Deodorante Nuxe body
- emulsione viso preventiva di Biofficina Toscana
- detergente intimo Maternatura
- gel contorno occhi alla rosa selvatica e tè verde Lavera


Partiamo dal deodorante alle polveri naturali di allume e di argento della Nuxe.
Con i prodotti della Nuxe non riesco ad essere obiettiva... il loro profumo paradisiaco mi ottenebra la mente e fine dei giochi! Anche il deodorante non è da meno: profumazione delicata e deliziosa, buona durata, non macchia i vestiti, senza alcol e parabeni, costo intorno ai 9/10 euro.
Lo ricomprerò? certo, l'ho già ricomprato.


Adesso tocca alla crema viso... con l'illusione di sentirmi ancora giovane ho acquistato sul sito Ecco Verde questo prodotto  della Biofficina Toscana.
Adoro anche questo brand che mi ha conquistato con il suo balsamo per capelli - il top! - e il deodorante in crema alla profumazione floreale - per ora il mio deodorante numero uno! - ( ma anche per lo struccante  bifasico e il detergente  viso delicato........) così ho provato anche una crema viso.
Sul sito viene descritta così : "una crema leggera e delicata  (concordo, infatti l'ho usata per il periodo estivo e mi sono trovata abbastanza bene), ma ricca di principi attivi idratanti, lenitivi e protettivi come il licopene unito con Hydropom (what's????????????), l'olio di riso, e gli estratti bio di camomilla, calendula ed arnica. Svolge un'azione emolliente (discreta) e preventiva contro i segni del tempo (peccato che il tempo abbia già fatto capolino sul mio viso, ma con discrezione... nel mio caso più  che prevenire sarà meglio cominciare a curare), donando alla pelle un aspetto tonico e luminoso (sinceramente l'aspetto luminoso credo sia dovuto principalmente all'olio di Kiehl's di cui vi ho già parlato). Dal lieve profumo di  rosa e camomilla (la profumazione non è eccelsa, ma neanche sgradevole)".  Il dosatore a pompetta evita sprechi inutili e consente di terminare totalmente il prodotto ... veramente comodo! Prezzo: € 16,49.
Se ve lo state chiedendo no, non la ricomprerò... probabilmente però testerò la sorella ovvero l'emulsione viso antiossidante per pelli mature... devo prendere coscienza che ormai non sono più  una giovincella.


Sul detergente intimo non mi dilungherò, anche perché non mi ha convinto completamente.
Sicuramente delicato, ma non mi ha dato quella sensazione di pulito e freschezza che ritengo essere essenziale in un prodotto di questo tipo... peccato!  il primo prodotto che acquisto di Maternatura, marchio che mi ispira molto e di cui proverò sicuramente qualche altro prodotto.




E infine rimane il contorno occhi. Mah! neanche questo prodotto mi ha esaltato... forse è  dovuto al fatto che volevo provare quello di Dottor Organic, linea Dead Sea Minerali,  non tanto per il prodotto in sé  quanto per l'applicatore con roll on... ormai mi sono fissata, il prossimo contorno occhi deve avere questo tipo di applicatore almeno posso recensire obbiettivamente  anche altri prodotti del genere.
Il prodotto di Lavera è alla rosa selvatica e al tè verde, tutto rigorosamente  bio... è una cremina (più che un gel) leggera, che si assorbe subito e non unge - caratteristica fondamentale sopratutto se la mattina i tempi sono ridotti al minimo - , il suo punto di forza non è tanto l'idratazione quanto quello di rinfrescare la zona, illuminando lo sguardo e riducendo le borse.
Ha un buon profumano di rosa, molto delicato... e, anche in questo caso, il piccolo beccuccio aiuta a evitare sprechi di prodotto. Il prezzo si aggira sui 12 euro.
Ad essere sincera credo che questo contorno occhi non sia più in commercio...è sparito perfino dai prodotti del sito dello stesso brand?! Per la serie ho scoperto l'acqua calda.. anzi il fuoco!!!
Alla prossima! Chissà  magari scoprirò  la ruota!!!!



Commenti

Post popolari in questo blog

Germaine de capuccini

SABON

fondotinta Clinique Superbalanced...parfait