Clarins e le sue trentenni stressate...

Ciao bimbe/bimbi,
io ci provo a scrivere con regolarità, ma non c'è la faccio!!! tra lavoro, bimbo e casa è veramente una faticaccia, cmq la buona volontà ce la metto tutta!
Non perdiamo altro tempo e cominciamo.
Clarins... e già qui abbiamo perso tutte le amiche/i radical Bio... ciao, alla prossima!
Come già più volte ribadito io appartengo al gruppo di persone che un occhio all'inci dei prodotti ce lo butta, ma non sempre.
Come in questo caso, complice ovviamente lo sconto del 30% di cui posso usufruire su tale brand, ho avuto modo di testare alcuni prodotti.
I primi di cui vi parlo sono le creme giorno e notte della linea multi active specifica per le pelli dai 30 anni in su.




"Giornate vissute intensamente, ritmi sfrenati... stress, mancanza di sonno lasciano segni sul viso"?!?! Non ti preoccupare ci pensa il Sig. Clarins con un trattamento rigenerante studiato apposta per voi trentenni di oggi!!!! Vediamo, io mi avvicino più ai 40 che ai 30, sono stressata e ho sicuramente anni di sonno arretrato, non certo per serati folli passate in discoteca, ma per un marmocchietto che ha deciso di cominciare a dormire solo a tre anni e mezzo.... direi che rientro nel range a cui si rivolgono questi prodotti, seppur per pochi anni ancora....

(momento di tristezza)

Devo dire che effettivamente mi ci sono trovata abbastanza bene.
La crema giorno ha una texture leggera, idrata la pelle senza appesantirla, si assorbe bene e velocemente, perfetta come base trucco. È di un tenue color rosa e ha un profumo delicatissimo, quello che caratterizza tutti i prodotti di questo marchio.
Esiste anche la versione ancora più leggera, ovvero in gel, ma avendola acquistata verso fine ottobre ho preferito optare per la crema vera e propria in vista dell'inverno e della maggior idratazione di cui la mia pelle ha bisogno con le basse temperature,  magari proverò quella in gel durante i mesi estivi.
La mia pelle, in effetti, grazie a questa crema, non ha avuto i soliti problemi di rossori (cuperose) e di secchezza, insomma è stata realmente un'ottima alleata per questo freddo inverno.
Non so se è un effetto placebo, ma anche le rughette mi sembrano leggermente meno marcate, più attenuate... il mio viso - mi pare - più disteso, meno grigio e più luminoso... insomma l'importante è crederci!!!!
Anche la crema notte mi piace, è leggermente più corposa di quella giorno, ma non dà comunque quella terribile e odiosa sensazione di pelle che non respira. Una vera coccola rilassante, perfetta prima di andare a dormire.
Entrambi i prodotti contengono estratto di cardo selvatico, noto fin dall'antichità con il nome di "vasca da bagno di Venere", per le proprietà antiossidanti e rivitalizzanti (... e chi dice che parlare di Beauty è frivolo?!?! quanto meno si imparano un sacco di nozioni di botanica).
Peccato per il prezzo non certo economico, anzi, le creme si aggirano intorno ai 60 euro cadauna per 50 ml di prodotto... lo so, anche io non le ho acquistate a cuor leggero nonostante lo sconto, ma ogni tanto un regalino c'è lo possiamo anche fare!!!
Alla prossima....




Commenti

Post popolari in questo blog

Germaine de capuccini

SABON

fondotinta Clinique Superbalanced...parfait