Acqua micellare...parliamone!

Alzi la mano chi non ha mai sentito parlare di acque micellari... questi nuovi struccanti ormai sono ben noti a tutte... o quasi!!
Ma cosa sono queste famigerate acque micellari???? Le micelle sono aggregati molecolari, piccole sfere costituite da tensioattivi che eliminano efficacemente le impurità della pelle e tutti i tipi di maquillage.
Un unico prodotto che consente di struccare velocemente e delicatamente viso, occhi e labbra senza risciacquo.
Le Acque Micellari hanno una doppia capacità:
• attirano le sostanze solubili nell'acqua (cosmetici, molecole dell'ambiente, pelle)
• attirano le sostanze grasse (sebo, siliconi, olii)
ciò consente a questi prodotti di detergere perfettamente anche le pelli più sensibili e reattive: hanno, infatti, un elevato grado di tollerabilità ed eliminano tutti i tipi di make-up, anche waterproof (ma su questo non posso confermare persnalmente dato che, per ora, non uso questo tipo di prodotti), nel rispetto del film idrolipidico della pelle... in altre parole si pulisce a fondo la pelle senza indebolirne le difese.
Si tratta di un'ottima alternativa per tutte quelle cenerentole che rientrano tardi la sera e sono troppo stanche per dedicarsi al rito dello struccaggio con latte e tonico o, semplicemente, sono solo troppo pigre come me!!!
Nulla a che vedere con le odiosissime salviette struccanti che irritano la pelle... le acque micellari sono così delicate che non senti la necessità di sciacquare il viso, ma al tempo stesso molto efficaci contro il trucco!!!
Una piccola quantità di prodotto, qualche dischetto di cotone e il gioco è fatto!!!
Poche veloci mosse e puoi sdraiarti sul tuo adorato lettino e andare incontro a Morfeo senza sentirti in colpa per la tua pelle.
Il mercato offre una infinita quantità di acque micellari ... io ho provato quella dell' Avène e della Bioderma




Avendo a disposizione due acque micellari di due marche diverse le ho messe a confronto e devo dire che sono degli ottimi prodotti.
Le differenze sono minime... entrambe svolgono la loro funzione di struccanti e detergenti in maniera egregia, quindi bene o male con l'acquisto dell'una o dell'altra cadete sempre in piedi... personalmente preferisco quella della Bioderma, in primis, perchè costa meno: 12 € (circa) per il flacone da 250 ml della Bioderma contro 16 € (circa) dell' Avène da 200 ml; inoltre l'INCI di quella dell'Avenè è meno "verde" anche se, dalla sua, ha un profumo delicato e delizioso, rispetto alla Bioderma che è inodore.
In conclusione care micelle siete....



Commenti

Post popolari in questo blog

Germaine de capuccini

SABON

fondotinta Clinique Superbalanced...parfait