Germaine de capuccini

Germaine de capuccini... non vi dice niente?! Sinceramente qualche mese fa neanche a me, poi mio marito mi ha regalato alcuni prodotti ed eccomi qua a parlarne insieme a voi.
"La bellezza è forza, è fascino, è  sopratutto un atteggiamento personale, una qualità spirituale" parola di Carmen Vidal, fondatrice di questo marchio nel 1964, donna dalle spiccate doti imprenditoriali che è  riuscita a sfruttare al massimo le conoscenze in campo cosmetico apprese in Algeria e a Parigi.
I prodotti sono indirizzati principalmente a Spa e centri estetici, pertanto non sono facilmente reperibili.
A me è stato regalato un cofanetto con prodotti anti age, trattamento specifico per una maggior luminosità del viso.


I prodotti contenuti nel cofanetto sono tre:
- Excel therapy 02, crema gioventù essenziale (se lo dicono loro...), che non ho ancora provato;
- Timexpert srns repair nightclub progress eye, siero riparatore intensivo contorno occhi (15 ml), "un booster di gioventù per lo sguardo con una grande concentrazione di ingredienti di alta tecnologia e texture in gel estremamente leggera che lenisce la pelle immediatamente. Questo siero agisce in forma precisa su tutti i segni dell'età e della stanchezza che si manifestano in forma più evidente in questa zona così sottile e vulnerabile del viso" ;
- Olio struccante express viso e occhi, "olio voluttuoso, ricco e setosa,  libera velocemente e delicatamente occhi e viso dai resti di trucco, anche dai più resistenti,  senza lasciare tracce untuose sulla pelle. La sua texture raffinata strucca con infinita delicatezza e lascia la pelle nutrita, distesa e con una delicata finitura vellutata. ... Composto esclusivamente da ingredienti naturali:estratti di fiore di porcellana, vedovelle cespugli,camomilla e calendula".
Precisiamo subito che non si tratta di un brand bio, o almeno credo, perché la prima cosa che ho notato è che l'inci di questi prodotti non è così facile da verificare ... ad eccezione dell'olio struccante, per capire quali sono gli ingredienti contenuti negli altri due prodotti bisogna controllare il sito inglese di questa marca.
La cosa non mi piace, è un comportamento scorretto, il cliente deve essere sempre messo in condizione di poter verificare gli ingredienti utilizzati nel prodotto., sopratutto quando sono pieni di PEG, petrolati, siliconi e compagnia bella!


Ma cominciamo dall'olio struccante... non mi è piaciuto per niente e farò una gran fatica a terminarlo, anche se si tratta di una mini taglia da 50 ml.
"Composto esclusivamente da ingredienti naturali" ... ma prendete per i fondelli?! E da quando il PEG 7, il propylene glycol (e ce ne sono molti altri) sono ingredienti naturali?!?!? 
Tra l'altro questo olio è tutto tranne che delicato, infatti mi brucia gli occhi... e diciamocelo, per uno struccante occhi non è il massimo; inoltre bisogna passare più e più volte anche solo per struccare una matita nera bio.
Ha comunque una profumazione gradevole ed effettivamente non unge, ma sinceramente non lo riacquisterei neanche se me lo regalassero ( marito avvisato).


Quanto poi al contorno occhi, anche questo ha un inci che lascia a desiderare e, sinceramente, non ho riscontrato alcun beneficio di quelli descritti dalla casa cosmetica ad eccezione della texture in gel di veloce assorbimento.
Quindi prodotti pieni di schifezze che non arrecano alcun vantaggio, venduti a prezzi decisamente alti ... il costo del cofanetto si aggira intorno ai 70 euro circa, con quella cifra sai quanti prodotti più efficaci e dagli inci migliori  ( ci vuole veramente poco) si possono acquistare?! Tanti....
Ad onor del vero un prodotto di questo brand che mi è piaciuto molto - e di cui vi parlerò in seguito - c'è ed è l'olio rassodante corpo con olio di baobab... ma non ho ancora verificato l'inci...
Alla prossima...

Commenti

Post popolari in questo blog

SABON

fondotinta Clinique Superbalanced...parfait