Finito, lo ricompro?#2

Eccoci di nuovo! Questa volta mini post sui prodotti terminati del periodo... mini dato che si tratta di soli quattro prodotti.


Bagnoschiuma  Le Petit Marseillais, latte di vaniglia.
Ho sentito parlare di questo bagnoschiuma spesso e volentieri sul web e così, quando l'ho visto finalmente su uno scaffale di un iper che non frequento spesso, mi sono subito avvicinata e ho passato ben 15 minuti ad annusare le fragranze disponibili.
Ad essere sincera a primo impatto, o meglio annusata, non è stato un colpo di fulmine, alcune fragranze sembravano eccessivamente aggressive altre quasi inesistenti... alla fine ho optato per quella alla vaniglia.
Una cosa che mi è piaciuta molto di questo bagnoschiuma è che, nonostante non si tratti di un prodotto bio, l'ingrediente che lo caratterizza - in questo caso la vaniglia - non è emarginato nel fondo dell'inci, quasi che ne fosse finita una goccia per errore, ma si trova in quantità molto più consistenti visto che è il quinto ingrediente indicato nell'inci. Un po'di coerenza non guasta mai!
Peccato che la vaniglia non si senta molto, anzi si sente poco poco... cmq si tratta di una mousse cremosa che deterge delicatamente la pelle, un buon bagnoschiuma che sicuramente proverò in altre profumaziomi.
Tra l'altro il packaging è veramente carino, colorato e un po' retrò; costo circa 3,50 € per 250 ml.


Studio moisture tint spf 15 di Mac: si tratta fondalmentamente di una BB cream, quindi come tale uniforma il colore del viso, nascondendo le imperfezioni ... io prediligo questa tipologia di prodotto sopratutto quando le temperature cominciano ad alzarsi e la mia pelle tollera meno il classico fondotinta.
Avvicinadosi alla stagione estiva, infatti, il mio viso comincia a prendere (FINALMENTE!!!!) colore abbandonando quel grigio che mi tiene compagnia nel corso dell'inverno, così non ho più bisogno di una coprenza medio/alta da fondotinta.
Queste bb cream sono il sostituto ideale perché hanno una texture più leggera, ma comunque coprono le eventuali imperfezioni, contengono filtri Uv e all'interno hanno (o almeno dovrebbero avere) ingredienti idratanti e lenitivi... la durata non può però essere paragonata a quella di un fondotinta.
Quella di Mac non mi è dispiaciuta per niente, la trovate in 6 tonalità... io se non erro ho acquistato la med dark.
Questa crema illumina molto l'incarnato, quindi se la vostra pelle tende a lucidare facilmente sarà necessario un velo di cipria per opaccizzare.
Il costo, se non ricordo male, si aggira intorno ai 30 euro per 40 ml di prodotto, ma vi assicuro che ne basta poco e il prodotto dura a lungo. 
Non so se la ricomprerò perché in commercio c'è ne sono tante altre che sono curiosa di provare. 
Dulcis in fundo due mascara:


Diorshow Iconic overcurl: questo è il secondo che mi regalano e non posso che confermare le ottime recensioni che si leggono nei vari blog.
Nero intenso, non fa molti grumi, non cola, effetto allungante... la caratteristica principale di questo mascara dovrebbe essere la sua capacità "incurvante", quasi non fosse necessario il piega ciglia, grazie ad uno scovolino cicciottoso (accademia della crusca nun te temo!) incurvato... e su questo posso dirvi poco perché  1) non ho mai usato un piega ciglia, 2) diciamo che madre natura è stata poco generosa con me, ma almeno mi ha dotato di un bel paio di ciglioni lunghi, folti e con una bella curvatura naturale, infatti - almeno questo! -  mi basta una sola passata di mascara per avere delle super ciglia perfette (... me la sono chiamata da sola... domani saranno tutte sul cuscino).
Non ho riscontrato un gran effetto volumizzante, ma nel complesso è veramente un ottimo mascara... 
Peccato per il prezzo, siamo intorno ai 30 euro o poco meno, però se siete come me e vi accontentate di usare un mascara alla volta, è un investimento che potete tranquillamente fare. 


L'altro mascara è di Collistar, Art design... anche questo mi è stato regalato, ma costa, leggermente meno, ci aggiriamo intorno ai 23 euro .
L'art design si percepisce anche dal packaging decisamente accattivante, e dovrebbe altresì percepirsi anche nell'effetto volume, che secondo la Collistar, sarebbe addirittura panoramico.
Anche questo mascara mi è piaciuto molto... nero intenso, non fa grumi, non cola e separa bene le ciglia, ha uno scovolino che parte largo per poi restringersi sulla punta che consente di definire bene le ciglia, facilitando l'applicazione del prodotto anche su quelle inferiori senza rischiare sbavature ... buon effetto allungante, meno visibile quello volumizzante.
La texture inoltre è molto morbida e non secca le ciglia a differenza di quello di Dior che mi sembra molto più pastoso. 
Beh più o meno questo è tutto, alla prossima! 


Ps dalla foto del mascara di Dior non si vede l'incurvatura dello scovolino, ma giuro che c'è,  un po' meno il mio cervello da "belina" ( fatevelo tradurre da un genovese)





Commenti

Post popolari in questo blog

Germaine de capuccini

SABON

fondotinta Clinique Superbalanced...parfait