alla ricerca del deodorante perfetto...

Argomento di oggi: DEODORANTI.
Ispirata dal periodo di forte stress lavorativo di questi giorni/mesi e dalla necessità primaria di trovare una soluzione alla sudorazione particolarmente acida che provoca (certo che evoco una spendida immagine della sottoscritta!!! ), negli ultimi tempi mi sono concentrata nella ricerca del deodorante perfetto, esiste? Rispondere a questa domanda è un po' come risolvere i grandi misteri dell'umanità tipo il santo graal. .. Esiste realmente?! non lo so, ma voglio crederlo con tutte le mie forze per il bene mio e sopratutto delle persone che mi stanno accanto.
Per onore di cronoca ad oggi la mia ricerca non si è  ancora conclusa, però posso aggiornarvi sui risultati ... 


Deodorant longue duree Nuxe body: roll on dalla profumazione delicata (sorbetto cocco, fiori  bianchi e vaniglia selvatica), buona durata, non macchia i vestiti, non ho controllato l'inci, comunque la Nuxe non è una marca bio. Prezzo intorno ai 10 euro...consigliato, comprato e ricomprato.


Bionova-deodorante delicato: Bionova è una nuova linea ecobio di prodotti per il viso e per il corpo realizzata con ingredienti naturali e biologici, testati dermatologicamente senza ricorrere all’uso di animali, privi di nichel, parabeni, PEG, siliconi, SLES, coloranti, OGM o pesticidi.  
Insomma prodotti che dovrebbero avere un ottimo INCI.... non so gli altri prodotti, ma questo deodorante ha parecchi ingredienti poco bio. È piuttosto liquido per essere un roll on, non ha una grande durata e sopratutto ha un odore terribile!!!!!!! Dovrebbero predominare le fragranze dell'iris e dell'aloe... probabilmente le due fragranze non vanno molto d'accordo.
C'è una  nota positiva? il prezzo è  effettivamente basso, poco più di 4 euro, ma per avere un prodotto  del genere preferisco spendere molto di più.


Lavera- Deodorante spray vaniglia e cocco: vi ho già espresso le mie opinioni su questo deodorante... profumo celestiale, ottimo inci, peccato che non sia un acqua profumata bensì un deodorante che non svolge per niente il suo lavoro... nella stagione più calda o nei periodi di maggior stress sembra come non averlo messo...


A chi tocca?! Ah sì! Ai deodoranti Dr Organic.
Anche Dr Organic è una marca eco bio molto conosciuta che, a mio parere, ha realizzato a parità di  prezzo (ci aggiriamo sempre intorno ai 8/9 €) dei deodoranti di gran lunga migliori rispetto a quello di Lavera...sopratutto  dal punto di vista della durata non ci sono confronti.
Sono tutti deodoranti roll on con funzione antibatterica, ottimo inci (no alluminio, sls, parabeni, alcool), ottima durata, adatti a tutti i tipi di pelle, buone profumazioni.
Io ho provato quello a cocco dalla profumazione più dolce e all'aloe, fragranza più fresca e maggior durata.
Li sto utilizzando adesso è sono molto soddisfatta!


Ma il mio preferito in assoluto rimane per ora quello della Biofficina Toscana.
Deodorante in crema freschezza fiorira... lo adoro!!!
Non fatevi spaventare dal fatto che è in crema, si asciuga in un attimo, ha una profumazione fantastica e una buona durata... l'ho testato anche nel periodo dell'anno più critico ovvero d'estate e ha svolto la sua funzione egregiamente.
Il costo sul sito Ecco Verde adesso è  pari ad euro 7,59... è aumentato dall'ultima volta che lo ho acquistato, ma secondo me ne vale cmq la pena .
Comunque la ricerca continua...




Commenti

Post popolari in questo blog

Germaine de capuccini

SABON

fondotinta Clinique Superbalanced...parfait