fondotinta Clinique Superbalanced...parfait


Parliamo di fondotinta...o meglio parliamo del Superbalanced di Clinique.
Qesto fondotinta nasce per le pelli miste, infatti secondo la casa prodruttrice " regola gli eccessi di sebo e l’idratazione in base alle esigenze della pelle. La sua formula leggera garantisce un risultato uniforme e un colore perfetto.Contiene antiossidanti e anti-irritanti. Resiste al sudore. Non comedogeno, privo di oli. Oftalmologicamente testato." ... insomma grandi promesse!!!
Ormai è un po' che lo uso e, quindi, posso tranquillamente affermare che, a mio modestissimo parere, le promesse sono mantenute. 
La prima cosa che si percepisce quando lo si applica sul viso è la consistenza fluida e leggera, sembra quasi di non averlo e la pelle respira; la seconda cosa è la facilità con cui si stende questo fondotinta... pennello, dita o spugnetta, scegliete voi, tanto il risultato è cmq perfetto... eh sì! Perchè questo fondotinta copre tutte le imperfezioni in maniera naturale e senza quell'orribile effetto mascherone... si tratta di una coprenza media, quindi, questo fondotinta non è adatto a pelli con evidenti imperfezioni; inoltre, come abbiamo già detto,  ha una funzione riequilibrante in quanto opacizza le zone lucide senza seccare quelle normali e/o a tendenza secca, non dico per tutto il giorno, ma per un bel po'di tempo.
Ci sono varie tonalità, quella che ho acquistato io, la n.27 Alabaster, è abbastanza chiara come potete  constatare...


Insomma bel prodotto, ma c'è un "però", anzi più di uno...
In primis vorrei proprio parlare con quel genio che, nel progettare il packaging, non ha previsto un dosatore... eppure non è neanche un fondotinta molto economico (il costo si aggira intorno ai € 28,00)... possibile che non siamo riusciti a farci entrare neanche un dosatore che ci permettesse di utilizzare questo fondotinta senza temere di far fuoriuscire mezza boccetta?!?! Immagino che l'abbia progettato un uomo, o meglio, qualcuno che non ha mai fatto uso di fondotinta, perchè se no non si spiega!!!
Per quanto riguarda l'inci, senza stare ad elencare tutti gli ingredienti, posso tranquillamente dirvi che è un prodotto tutt'altro che bio... cerco di stare attenta a quello che metto, ma non sono -da questo punto di vista- un'estremista e non mi faccio molti problemi ad usare questi cosmetici, magari alternandoli con altri prodotti naturali (prima usavo il fondotinta minerale della Neve Cosmetics, ottimo prodotto, ma la coprenza non è paragonabile).
Vedete voi se considerlo un "però" o meno...
Per quantomiriguarda lo ritengo un prodotto valido, gli do un bel 7, purtroppo non di più -e non vorrei ripetermi- ma la mancanza del dosatore è veramente una grossa pecca!!!


Commenti

Post popolari in questo blog

Germaine de capuccini

SABON