Crema aloe e azulene di Fitocose

Altra recensione di un prodotto Fitocose... oggi parliamo della crema viso all'aloe e azulene.


Sul sito è descritta come una "crema delicata... indicata nel trattamento cosmetico della pelle sensibile e facilmente irritabile".
Trattandosi di un prodotto Fitocose abbiamo un inci verde che potete controllare da sole sul sito ( ovvero qui).
Gli ingredienti principali sono il succo d’Aloe e l'Azulene... del succo di Aloe e delle sue proprietà ne abbiamo già parlato nel precedente post sulla crema fluida al profumo di vaniglia (qui), e, cmq, ormai questa miracolosa pianta la conosciamo tutti, invece... ma che cavolo è l'azulene?!?
Parentesi Quark doverosa (lo so! Ci sto prendendo gusto a mettermi nei panni della figlia illegittima di Piero Angela!!! ;-) )... comunque si tratta di un estratto dell’olio essenziale di camomilla, una sostanza liposolubile di colore blu (dallo spagnolo azul, cioè blu) con proprietà lenitive, decongestionanti, addolcenti e calmanti.
Ecco spiegata la particolare e graziosa colorazione celestina (che ovviamente si percepisce appena, grazie all'alta qualità della foto!)...


Si tratta di una crema abbastanza corposa, ma non in maniera eccessiva... pochi minuti ed è perfettamente assorbita dal viso che risulta nutrito e idratato e pronto per il make up, inoltre ha un profumo molto delicato di camomilla che si percepisce appena si aplica la crema, ma che scompare subito dopo.
Ormai uso questa crema tutti i giorni da più di un mese e devo dire che mi ci trovo bene, ho già notato una diminuzione dei rossori che, con questo freddo, sono comparsi sulle mie gote!
Insomma, è sicuramente un prodotto adatto a chi ha una pelle normale-mista e sensibile, ma non la consiglierei a chi ha una pelle secca, perchè risulterebbe poco idratante, e neanche a chi ha una pelle grassa, perchè troppo pesante... comunque, per la cronaca, la mia zona "T" non ha subito peggioramenti nè sono uscite schifezzine (... anzi a dir la verità è un momento di vera grazia per la mia pelle!!!)
Cosa dire ancoa?!?! A giusto! la nota dolente: il prezzo!!! Che in questo caso non è sicuramente dolente dato che sulsito di Fitocose il barattolino da 50 ml costa € 10,54... altro punto a favore!
Se proprio devo trovare un neo è la scadenza... consumare entro 4 mesi dall'apertura e dato che non serve molto prodotto per idratare la pelle, credo che sarà difficile terminare la crema rispettando questo termine!!!
Vedremo...

Commenti

Post popolari in questo blog

Germaine de capuccini

SABON

fondotinta Clinique Superbalanced...parfait