La ricerca continua...e non finisce qui!

Nuovo deodorante... nuova sfida... ennesima sconfitta.
Questa volta sul banco degli imputati c'è il deodorante roll on della Nuxe.


Come potete immaginare questo prodotto non mi ha conquistato, peccato perchè avevo molte aspettative visto le ottime recensioni che ho letto sui prodotti di questo marchio francese... Nuxe... Natura (nature) e lusso (lux)...Naturalmente bella!!!
Secondo quelli della Nuxe questo deodorante senza alcool nè parabeni offre "una protezione di lunga durata e attenua la traspirazione grazie a un'associazione unica di polveri naturali minerali (Polvere di Allume 100% di origine naturale), neutralizza gli odori grazie alla Polvere d'Argento (100% di origine naturale), derivato di olio di cocco, trealosio,  a cui si aggiungono poprietà lenitive e ammorbidenti della pelle per merito dei Petali di Fiori di Arancio e di Mandorlo, Glicerina Vegetale e Allantoina).
Tra le caratteristiche la Nuxe riporta poi i risultati della loro curiosa ricerca...
"... Efficacia deodorante 8 ore dopo l'applicazione verificata con Snif Test*.
La durata del profumo è ottimale**: 95%           
Protegge per tutta la giornata**: 90%
Gli odori vengono neutralizzati**: 90%
Lenisce la pelle**: 90%

* Test condotto su 22 volontari. Valutazione effettuata da enologi.
** Studi clinici realizzati sotto controllo dermatologico su 21 volontari durante 28 giorni. % dei volontari che concordano con questa affermazione....



Purtroppo non concordo con gli enologi che hanno effettuato lo Snif test (ma è uno scherzo?!?!?!?!)... a mio parere l'efficacia del deodorante è piuttosto scarsa... 8 ore?!?!un miraggio; la durata del profumo, che effettivamente è molto delicato e fresco (unica nota positiva di questo prodotto), è purtroppo anch'essa limitata a poco, pochissimo tempo... protezione per tutta la giornata?!? Odori neutralizzati?!?! forse si riferiscono ad un altro deodorante... per me è bocciato!!! magari per altri sarà perfetto, ma per quanto mi riguarda la nostra relazione sarà destinata a finire e a non ripetersi, e ora siamo nella stagione fredda... non voglio pensare con la calura estiva, cmq - come ho appena scritto - il problema non si porrà, almeno con questo deodorante.
La ciliegina sulla torta è data dal prezzo... non ricordo perfettamente, ma mi pare che si aggiri intorno ai € 9,50-10,50, decisamente troppo!!!
Cmq questa esperienza negativa non preclude la possibilità di dare una seconda chance ad altri prodotti della Nuxe, qualcosa da suggerire?  


Commenti

Post popolari in questo blog

Germaine de capuccini

SABON

fondotinta Clinique Superbalanced...parfait