Questione di peeling... ma anche no!!!


Questione di peeling....mah?!?!?!?!
Ma partiamo dall'inizio... stavo cercando un esfoliante per il corpo e dato che venivo dall'esperienza disastrosa dello scrub corpo di bottega verde, appena ho letto la didascalia di questo prodotto sul sito di Lush, sono stata subito tentata.
Ecco come viene presentato: " la sfera stimolante, massaggiante ed esfoliante per dire “bye bye” alla cellulite con zucchero, zenzero e finocchio drenante.La cellulite è come una cugina di terzo grado: nessuno l'ha invitata ma è sempre lì, nel posto sbagliato al momento sbagliato. Volete farla fuori? Massaggiare regolarmente è il modo migliore per smuovere le acque e questo Grattino esfoliante vi aiuterà nella missione. Contiene granelli di zucchero equosolidale, che stimolano la circolazione e rendono la pelle liscissima, mescolati con finocchio drenante, zenzero fresco e clorofilla.
Secondo me chi scrive queste didascalie è un genio... il sorriso scatta automatico e sei già predisposta all'acquisto (come se ce ne fosse bisogno, visto che noi donne siamo già geneticamente predisposte all'acquisto in genere), e così con il mio bel sorriso stampato in faccia, ho dato una bella annusatina e, superato l'ultimo misero dubbio, ho messo mano al portafoglio (euro 4,95) e mi sono portata a casa una di queste piccole mezze sfere dal profumo fresco e agrumato... o, almeno mi sembra di ricordare che fosse tale, perchè al primo utilizzo -a distanza di un mese circa dall'acquisto- l'odore è sparito, svanito, puff!
Potevo anche passarci sopra, se non  fosse che uscita dalla doccia sembravo una delle vittime di nightmare... avevo parecchi graffi sul corpo e la pelle era bella rossa, ok a un'azione esfoliante, ma qui addirittura si leva la pelle!!!
Ho riprovato pensando che forse dovevo usarlo con maggior delicatezza... risultato?! un po' meno rossa e un po' meno graffi... ma non è certo quello che volevo e speravo!
Effetti sulla cellulite (fortunatamente poca)?!? nessuno... e cmq non ho acquistato questo prodotto per la decantata funzione anticellulite, magari bastasse un po' di zucchero per combattere uno degli acerrimi nemici di noi donne!!!  Questa sì che sarebbe una bella favola...
Ora sto pensando a come terminare il prodotto perchè non amo buttare via niente, magari cercherò di ammorbidirlo con l'acqua, trasformandolo in una poltiglia verdastra da massaggiare delicatamente... molto delicatamente... sul corpo.
Quel che è certo è che non lo ricomprerò più, peccato perchè l'inci non è male...va be!ce ne faremo una ragione...ciao ciao

Commenti

Post popolari in questo blog

Germaine de capuccini

SABON

fondotinta Clinique Superbalanced...parfait