Pastello labbra... e breve sguardo sui neo arrivati!!!

Oggi (diciamo che l'oggi a cui mi riferivo è ormai passato da più di mesi due mesi!!!) parlo di un altro prodotto di Neve Cosmetics, ovvero i pastello per labbra


Fanno parte di un ordine che ho fatto i primi giorni di Febbraio... ovvero 


- Pennello Flatbuky
- Blush Ikebana (molto carino!!! lo sto utilizzando veramente tutti i giorni...)
- Perfettina e, per l'appunto, due pastello labbra...(il temperino è stato un gentile omaggio di Neve! Merci!!!)
Si tratta di matite bio che sul sito di Neve vengono descritte così:

"L'intensità di un rossetto e la precisione di una matita per donare colore e definizione alle tue labbra!
La formula vegetariana e vegana contiene preziosi oli e cere vegetali per proteggere ed idratare le labbra. Pastello Lipcolor è senza profumo, senza parabeni, senza petrolati, senza siliconi, senza componenti animali, insomma: puro colore!
Istruzioni:
1- usala di punta per tracciare con precisione il bordo delle labbra. 
2- applicala di taglio per riempirle con colore pieno e cremoso. 
3- sorridi!
" :-)

E sorridiamo pure perchè - come i pastello per occhi (ve ne parlerò quando ormai questi prodotti saranno obsoleti! Lo sono  già... :-( ) - siamo di fronte a un buon prodotto, privo di schifezze varie quali parabeni, petrolati e siliconi.
Neve offre una discreta gamma di colori, ben 8! tra questi io ho scelto marmotta/rose e ballerina/pink.


 
Tra le due preferisco di gran lunga ballerina/pink, infatti si tratta di un bel rosa freddo opaco, molto discreto e, per questo, perfetto per tutti i giorni (prima riga nella foto sotto), mentre marmotta è la classica matita marrone neutra per contorno labbra... senza infamia e senza lode (ovviamente seconda riga).

La prima cosa che si nota applicando queste matite (o meglio ballerina/pink perchè, come ho scritto sopra, la marmottona si presta meglio per il contorno labbra più che rossetto) è la pienezza del colore e la facilità nella stesura.
Per quanto riguarda la durata non è, a mio parere, il massimo, ma trattandosi di matite bio non è neanche pessima... poi c'è da capire se il problema sia solo e esclusivamente mio, visto che qualunque rossetto, gloss, matita ha vita breve sulle mie esili labbra... 
Un piccolo neo, ma non so se valga per tutti i pastello-labbra o solo per pink, è che secca un pochino le labbra, cmq sommato a tutto il resto, nonchè al prezzo pari ad € 4,80 (a suo tempo le avevo acquistate a prezzo di lancio intorno ai € 4,00) diciamo che si può sorvolare e acquistarne qualcuna... in un prossimo ordine farò mia fenicottero (di cui ho letto moltissime recensioni positive) o, visto che sono usciti i nuovi rossetti Dessert à Lèvres, proverò qualcuno di questi... non ricordo di preciso come  sono descritti sul sito, ma si parlava di "dolcissime coccole di colore" e "aroma di pasticcini" ... e come direbbe una delle mie attrici preferite... "mi avevi già convinto al ciao"...






Commenti

Post popolari in questo blog

Germaine de capuccini

SABON

fondotinta Clinique Superbalanced...parfait