La parola ai capelli...

Oggi parliamo di due prodotti per capelli: il balsamo Shining di Lush e la crema idratante alle sette piante di Phyto.

Cominciamo e partiamo dal balsamo...
"Il balsamo leggero per una testa brillante dentro e fuori"... dopo 30 anni ho rinunciato alla testa brillante dentro e, così, ho sperato che con l'aiuto di questo balsamo potesse almeno diventarlo fuori!!! Ma come avrete già capito, non è così... 
Si tratta di un balsamo molto leggero (forse troppo!!!) che non appesantisce i capelli grazie alla presenza di un gel di alghe (agar agar) nella sua formulazione; tra gli ingredienti principali troviamo inoltre il limone, che dona lucentezza, e anche lavanda e rosmarino, noti per le loro proprietà purificanti e, pertanto, ideali per riequilibrare il cuoio capelluto, senza contare che conferiscono alla vostra fluente chioma un profumino delizioso.
Ah sì!!! c'è anche qualche schifezzina tutt'altro che naturale...
Ormai l'ho praticamente finito e l'unico beneficio che ho potuto riscontrare è... NESSUNO!!! Effetti negativi?!?! meno 12,95 euro nel mio portafoglio (il prodotto è venduto in tre taglie diverse, quella che ho acquistato io è da 250 g... la solita ottimista!!fortunatamente non troppo).
Tutta un'altra storia per la crema idratanre per capelli Phyto 7.
Questa famosissima crema, almeno per quanto mi riguarda, è stata all'altezza delle aspettative (piuttosto alte) che mi sono fatta dopo aver letto numerose recensioni positive su questo prodotto.
Phyto è una nota marca francese che si occupa esclusivamente della salute dei vostri capelli, facendo propria la filosofia del rispetto della natura che ci dona tutti i rimedi per la cura di noi stessi e, in questo caso, dei nostri capelli.

In particolare questa crema da giorno alle 7 piante per capelli secchi li idrata, senza appesantirli o ungerli, rendendoli in tal modo visibilmente più morbidi e brillanti.

La prima piacevolissima scoperta è stato constatare che gli ingredienti di questa crema sono proprio le sette piante (malva, calendula salvia, bardana salice, soia, rosmarino) e nessuna aggiuta di schifezze... insomma un inci veramente buono che non mi  aspettavo. 
La seconda è che i benefici sono visibili già dalla prima applicazione... una piccola dose sui capelli umidi o asciutti, senza risciacquo, e i vostri capelli sono subito nutriti, più morbidi e luminosi ... insomma è proprio il caso di dire "capelli così visibilmente sani che splendono!!!"... altro che Pantene... altro che Canalis!!!
E pensare che questa crema è più vecchia di me, infatti fa il suo ingresso nel mercato nel 1968... insomma ormai è un vero e proprio must have della cute!
Diciamo che il prezzo, detto così a freddo, potrebbe risultare un po' caro... stiamo parlando di circa € 12-13 per 50 ml di prodotto, ma vi assicuro che ne basta veramente pochissimo per raggiungere il risultato e, di conseguenza, questi 50 ml vi dureranno molto.
Insomma la ricomprerei?!?! certo che sì, anzi posso già dire che la ricomprerò!!
 

Commenti

Post popolari in questo blog

Germaine de capuccini

SABON

fondotinta Clinique Superbalanced...parfait