saponetta mon amour!!!

Ormai mi sono convertita alla saponetta e la mattina senza è un delirio... diciamo che ho trovato un valido sostituto alla saponetta miele e propoli de i Provenzali.
Si tratta della saponetta miele e lavanda La Saponaria.

 





















Rispetto alla saponetta dei Provenzali vanta un inci migliore, diciamo che ha tre semafori gialli e si tratta degli ultimi tre ingredienti, ovvero quelli che sono contenuti in quantità minore nel prodotto, contro un tre semafori rossi e due gialli che (ahimè!) non riguardano solo gli ultimi ingredienti.
Persino la confezione è biodegradabile.
Contro invece è il prezzo... questa saponetta (sul sito Mondevert) costa € 3,30, mentre quella dei Provenzali non supera i € 2... non stiamo comunque parlando di cifre astronomiche!!!
Gli ingredienti principali sono:





MIELE: per le proprietà emollienti ed addolcenti

                   




 OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA e  
 





 






OLIO DI MANDORLE DOLCI per l'azione nutritiva









OLIO ESSENZIALE DI LAVANDA che ha proprietà rilassanti, calmanti e svolge un'azione seboequilibrante, purificante, antibatterica e disinfettante (qualcos'altro no?!?!)




Tutti ingredienti che rendono questa saponetta adatta anche alle pelli sensibili... che dire ancora?! Fa una bella schiuma corposa... non so come rendere l'idea, sul viso sembra quasi crema... inoltre ha un ottimo odore di lavanda .
Appena risciacquato il viso si ha la sensazione di pelle pulita e purificata. 
Scadenza 6 mesi dall'apertura.
Unico difetto è che questo panetto di 100 g si consuma molto... molto velocemente... pazienza tanto ne ho altri due da provare!!!


Commenti

Post popolari in questo blog

Germaine de capuccini

SABON

fondotinta Clinique Superbalanced...parfait