Hamamelis: toccasana per la pelle o acerrimo nemico dell'olfatto?!?!?!

 


Ecco a voi  l'Amamelide (Hamamelis virginiana)... pianta di cui avrete sicuramente sentito parlare visto che è molto utilizzata in campo cosmetico per le sue proprietà decongestionanti e lenitive.
Acque distillate, colliri e tonici preparati con l'Hamamelis sono ideali non solo per le pelli sensibili e soggette a cuperose, ma anche per le pelli miste o grasse grazie alle sue ulteriori doti astringenti, purificanti e tonificanti .
Anche io ho voluto testare personalmente gli effetti benefici di questa pianta e, così, in uno degli ultimi ordini su Mondevert, ho acquistato l'acqua floreale di hamamelis bio di De Saint Hilaire.


Il Packaging è molto semplice, ma carino e il dosatore a spruzzo lo trovo veramente una gran comodità.
Il flacone è da 200 ml e credo che dovrà passare molto, molto, molto tempo prima che riesca a terminare il prodotto.
Costo? € 7,90 .
Come utilizzo quest'acqua floreale? come un normale tonico... dopo aver pulito la mia pelle la spruzzo su viso e collo e massaggio per favorirne l'assorbimento... una volta asciutta applico la crema.
Ormai è un po' che utilizzo questo prodotto e ho riscontrato che i rossori non sono spariti del tutto, ma sicuramente sono un po' più attenuat, considerato che siamo in inverno dove gli arrossamenti hanno vita facile grazie ai continui sbalzi di temperatura (nel giro di poco si passa dal caldo tropicale dei negozi al freddo siberiano delle strade).
Il tutto tenendo a bada le zone oleose e più grasse del mio viso... la fatidica e maledetta "zona t".
Probabilmente lo ricomprei se non fossi nauseata dall'odore -ma sarebbe più corretto dire "puzza" o "tanfo"- come dire... un se può sentì!!!!!!!!!!
E' veramente qualcosa che mi disturba... una sorta di aromaterapia al contrario... fortunatamente dura poco, ma quel poco basta e avanza!!!
Buonanotte!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Germaine de capuccini

SABON

fondotinta Clinique Superbalanced...parfait