Face cleansing pro di Imetec

Buona domenica! 
Approfittando del sonnellino del mio piccolo nano, con in sottofondo una musica latina (apro breve parentesi... ma solo io ho una "vicina" che tutte le domeniche dalle 14 fa una festa tema latino?!?!? Ma dai!!! Ne vogliamo parlare!?!?!), scrivo un post su Bellissima Face Cleansing Pro di Imetec.




Eh sì! Alla fine anche io ho ceduto a  questa nuova tipologia di strumenti per la detersione della pelle di viso, collo e décolleté. 
Era da un po' che ci pensavo, ma complice il prezzo - secondo me decisamente eccessivo - del conosciutissimo Clarisonic, ho temporeggiato finché non è uscito questo nuovo della Imetec... e ovviamente finché non è stato il mio compleanno ( grazie marito!!!!). Ed eccomi qua pronta a recensirlo. 
Il face cleansing pro rispetto al suo predecessore ha un design più moderno e, a mio parere, molto più carino, inoltre adesso è dotato di una base di appoggio e di ricarica... addio pile!
Il sistema di pulizia si basa su tecnologia sonica, con vibrazione costante ad alta frequenza modulabile, vi sono infatti due tipi di intensità al fine di andare incontro anche alle esigenze delle pelli più sensibili.


La forma delle testine è cambiata: non è più arrotondata, ma triangolare "pensata appositamente per accompagnare la forma del viso e raggiungere anche le aree più difficili".
Sono 5 testine:
- normal e sensitive per la detersione quotidiana della pelle: la prima per pelli normali, la seconda per pelli sensibili;
- activation, testina in lattice per massaggiare la pelle e favorire l'assorbimento di prodotti cosmetici;
- peeling, (bianca e nera) testina con setole di media durezza per l'esfoliazione,  rimuove le cellule morte e stimola il rinnovamento cutaneo;
- micromassage,  per un massaggio energizzante  che favorisce la microcircolazione.

Quanto durano le testine? Quelle che ho utilizzato io, ovvero la normal, la sensitive e la peeling, durano molto... dopo 5 mesi di uso costante sono ancora perfette (le altre due devo ammettere che non le ho ancora provate, vi saprò dire), ma come potete vedere dalla foto mio marito si è gia premurato di comprarmi il kit di ricambio.
Si può utilizzare sotto la doccia ed è dotato di un allarme preimpostato che indica il tempo necessario per la detersione di singole parti: si comincia dalla fronte per poi passare nell'ordine a naso, mento, guance, collo ed infine décolleté. 
Queste più  o meno le caratteristiche tecniche, ma passiamo ai risultati.
Devo dire che se all'inizio ero un po' scettica, convinta che questi prodotti fossero più di moda che utili, oggi mi sono completamente ricreduta.
I benefici dovuti all'utilizzo quotidiano del face cleansing pro sono effettivamente visibili.
La pelle è detersa a fondo, in maniera molto più efficace di quanto potreste ottenere con una detersione manuale... è più levigata, luminosa... insomma una volta usato non si torna indietro.
Dimenticavo, il prezzo è decisamente più accessibile rispetto al Clarisonic, siamo infatti intorno ai € 60/70, mentre il kit di ricambio delle testine (4) si aggira sui € 15 (prezzi su amazon).
Ancora indecise?!?! 
Alla prossima....



Commenti

Post popolari in questo blog

Germaine de capuccini

SABON

fondotinta Clinique Superbalanced...parfait