Sono "in zona"!!!


Ci risiamo.... mi sono messa di nuovo a dieta.
La prova costume è alle porte e visto che l'immagine riflessa nello specchio non fa presagire possibilità di superarla, la scelta è diventata un obbligo.
E così mi sono ritrovata nello studio di un nuovo nutrizionista...sì! ne ho conosciuti molti nella mia vita, nutrizionisti, dietologi, maghi ecc... purtroppo per me non sono mai stata filiforme, ma ho sempre sfoggiato una sana e piuttosto robusta costituzione!
Come se il contributo di madre natura non fosse già di per sé sufficiente, ci si è messa pure la mia di mamma che con la storia di "devi finire tutto quello che hai nel piatto perché non si sciupa niente, i bambini dell'Africa muoiono di fame" mi ha veramente rovinato... e così pulisci per bene il piatto e magari prendine anche un altro po' che se poi finiamo come in Africa si patisce la fame.
Ecco. Detto fatto! Fine dei giochi!
Crescendo la situazione non è migliorata, a me piace mangiare e cucinare, per la serie toglietemi tutto, ma non un piatto di pasta!
Nessuna intolleranza o allergia solo tanto, tanto, ma tanto appetito.
Poi la gravidanza e l'avanzare dell'età mi hanno dato il colpo di grazia, negli ultimi anni ho preso sempre piu chili... adesso che sono a quota 10 ho detto basta!
Eh sì! perché la cosa più importante per il successo di una dieta è la testa, lo devi volere sul serio se no e tutto inutile.
Ricapitolando: la testa c'è,  i chili pure... sono pronta!
Questa volta ho optato per la dieta zona per una serie di motivi:
1. È quella seguita dal mio nutrizionista....e mi sembra già un motivo più che sufficiente.
2. Non elimina nessun tipo di alimento, ma carboidrati, proteine e grassi sono  perfettamente bilanciati i  ogni pasto.... come sempre la via di mezzo e quella giusta e, poi, sapete cosa vuol dire abolire completamente i carboidrati?! È una esperienza terribile che non auguro neanche al mio peggior nemico... la vita perde letteralmente sapore e colore.
3. Da subito sentirete un beneficio non solo fisico, ma anche psichico. Sarete più energiche e finalmente direte addio alla stanchezza!
4. Teoricamente, questo potrò confermarlo solo tra qualche mese, si dovrebbe perdere definitivamente solo massa grassa.
Sono due settimane che seguo la dieta e ho perso 2,10 kg (non male!) e devo ammettere che non ho patito la fame... solo voglia di cibo nel week end, prevedibile visto che a casa, belli rilassati, la voglia di mangiare aumenta...
Insomma carissimo Barry Sears proviamo il tuo metodo e speriamo bene!
Alla prossima... possibilmente con qualche altro chilo in meno

Commenti

Post popolari in questo blog

Germaine de capuccini

SABON

fondotinta Clinique Superbalanced...parfait