colonia e acqua profumata per cuscini...WOW!!!

Ciao a tutte/i,
dopo tre giorni di brutto tempo mi sembra ovvio che oggi, ormai tornata a casa dopo un breve viaggetto fuori porta, sia uscito il sole (questo strano sconosciuto!). 
Quindi mi consolo scrivendo questo post per parlarvi di due ottimi prodotti (uno meglio dell'altro!) di Le Couvent Des Minimes.
"Couvent Des minimes" è un convento del sud della Francia e precisamente a Mane sulle Alpi dell'alta provenza dove l'ordine dei Fratelli Minim prima e le Missionarie francescane di Maria dopo si sono prodigati nella coltivazione di numerose piante medicinali e non.
Il marchio "Le Couvent Des Minimes" nasce però molto tempo dopo - all'incirca nel 2004 - dietro iniziativa del gruppo L'Occitane (non a caso ho acquistato questi prodotti nel loro punto vendita dell'outlet di Serravalle) i cui prodotti si ispirano alle ricette tradizionali del convento dagli ingredienti perlopiù naturali.
Io ho acquistato un'acqua di colonia e un'acqua profumata per cuscini.
Partiamo dalla colonia... momento Piero Angela: lo sapevate che l'acqua di colonia è stata inventata secoli fa a Colonia, in Germania (da qui il nome) da un droghiere italiano... praticamente è il bis bis bisnonno del profumo!
Durante il periodo estivo (anche se il caldo fa fatica a farsi sentire, ma io ho fede!) prediligo profumazioni molto più delicate e così abbandono il profumo che mi ha accompagnato per tutto l'inverno in favore delle leggerissime acque profumate o colonie.


Per questa primavera/estate 2016 il podio se l'è conquistato una deliziosa acqua di colonia ispirata al profumo di fiori del chiostro del convento riscaldati dal sole di mezzogiorno.... che descrizione romantica... non a caso si chiama acqua di chiostro.
Le note di immediata percezione sono la rosa e lo zenzero, fonte - rispettivamente - di gioia e di vitalità secondo le suore, a cui si aggiungono il geranio (fonte di armonia), il pompelmo (rinfrescante) e il cedro (tonificante).
Per me il risultato è eccezionale! Una fragranza  fresca e frizzante che dona una sensazione di pulito.... insomma la adoro!
In tutto le fragranze disponibili dovrebbero essere cinque e ho intenzione di provarle tutte. Oltre a quella acquistata potete trovare anche la linea floreale fruttata, agrumata,  fruttata e orientale.
Ricordate però che si tratta di colonie e non di profumi pertanto la durata è alquanto ridotta, a mio avviso è meglio così sopratutto per la stagione estiva visto che l'accoppiata caldo e profumo intenso spesso risulta poco gradevole e gradita.
L'altro prodotto, invece,  mi ha fatto letteralmente impazzire, è una chicca di cui non riesco più a fare a meno ed è appunto l'acqua profumata per cuscini dall'effetto rilassante.
FANTASTICA!!!!!!


La profumazione è  ancora più buona di quella dell'acqua di colonia.
Un mix perfetto e azzeccatissimo di lavanda e acacia con l'aggiunta di mandarino e cedro.
Cioè, parliamone!!!!!
Io me ne sono innamorata, tutte le sere la spruzzo sul cuscino e mi addormento beata e in pace con il mondo (cosa per me più unica che rara!) sognando campi immensi di lavanda... anche se devo dire che l'odore di lavanda è meno pungente di quelli a cui siamo abituati, sembra quasi che il mix con gli altri ingredienti gli dia una nota più dolce, come di borotalco alla lavanda.
Senza ombra di dubbio comprerò la versione full size,  visto che ho acquistato la mini taglia da 30 ml e altrettanto sicuramente acquisterò anche la colonia della stessa fragranza... a proposito si chiama acqua serena.
Cos'altro dire per stuzzicare la vostra curiosità?!
Il packagin è semplice, ma molto carino, ogni linea ha una propria colorazione che la contraddistingue dalle altre... rosa per l'acqua di chiostro, blu per l'acqua serena.
Anche il prezzo è abbordabile, io ho comunque comprato nel punto vendita outlet a prezzi scontati, precisamente € 26,00 per la colonia da 250 ml e circa € 4,50 per l'acqua rilassante.
Forse unico neo è l'inci che non mi sembra completamente verde, ma ammetto che questa volta non mi sono messa a controllare ogni singolo ingrediente....
Adesso ci do un taglio perché 'sto post sta diventando un romanzo... alla prossima!!! Baci



Commenti

Post popolari in questo blog

Germaine de capuccini

SABON

fondotinta Clinique Superbalanced...parfait