Basta un poco di zucchero e la pillola va giù....

Ciao bimbe/i,
nell'ultimo acquisto su Amazon, oltre alle maschere di Tony Moli (che mi auguro arrivino il prima possibile!!!), ho comprato anche due libricini di cucina... o meglio di dolci.
Eccoli qua... "Una merenda a Londra" e "Una merenda a New York"


Io li trovo molto carini (magari anche come regalo per un'amica/o amante dei dolci), le ricette sono interessanti e la grafica accattivante, su Amazon li trovate a circa 10/11 euro, caso mai foste interessate all'acquisto. Ho visto che c'è anche una "merenda a Barcellona",  che probabilmente sarà mio al prossimo ordine.
Ma parliamo di quelli già in mio possesso... come potete immaginare si passa dagli scones, cupcake e pies londinesi ai brownies, cheesecakes e pancakes americani.... insomma tutte ricettine leggere leggere.
E così, in barba alla dieta zona, ho fatto i miei primi brownies al cioccolato e lamponi.
Ecco la ricetta.

Premessa le dosi indicate sono - riporto testualmente - "per un dolce grande":

200 Gr di burro... e già qui si capisce che non è un dolce light!!!
200 Gr di cioccolato fondente
400 gr di zucchero semolato ... decisamente dolce tutt'altro che leggero!
5 uova... ok forse è una mattonata!!!!
110 Gr di farina setacciata
400 Gr di formaggio spalmabile
1 cucchiaio di estratto di vaniglia
60 Gr di lamponi
stampo per torte di 20 x 30 cm

Procedimento
Sciogliete a bagnomaria il cioccolato e lasciate raffreddare.
Nel frattempo, in un recipiente mettete il burro e 250 Gr di zucchero e mescolate fino a ottenere un composto leggero e spumoso; aggiungete 3 uova, uno alla volta, mescolando bene. Incorporate il cioccolato e la farina.
Del composto ottenuto versatene 3/4 nella teglia imburrata e rivestita di carta forno.
in un altro recipiente mescolate il formaggio, le uova e lo zucchero rimasti e l'estratto di vaniglia.
Adesso e il momento di frullare i lamponi.
Stendete poi il composto sul primo strato di cioccolato, e su questo stendete qualche cucchiaiata del composto di cioccolato e della purea di lamponi. Con la punta di un coltello mescolate delicatamente il cioccolato, laurea di lamponi e il formaggio.
Cuocete per 35/40 minuti a 170 °c.
Lasciate raffreddare e servite con lamponi freschi.

Questo è il risultato... preciso che ho dimezzato le dosi per fare un "dolce piccolo" cosi mi sentivo meno in colpa ;-p.
Alla vista non è il massimo, ma vi assicuro che è mooooolto gustoso .... e calorico!!!!!!!! Ma che vita è se ogni tanto non ci lasciamo andare un po' ?!?!
Alla prossima...





Commenti

Post popolari in questo blog

Germaine de capuccini

SABON

fondotinta Clinique Superbalanced...parfait