Piedi e polemiche...

Dopo anni sono tornata da Lush!
Con la scusa di dare un'occhiata al negozio della mia città appena ristrutturato, ho fatto un giro nel coloratissimo e profumatissimo mondo Lush.
Di questo Brand adoro - per l'appunto - i colori e i profumi, per non parlare del genio del marketing che decide i nomi dei prodotti... brufolo bill, AAA cercasi, pazza idea, ti spiezzo in due... uno più simpatico dell'altro! 
Mentre curiosavo nel negozio mi chiedevo come mai fosse passato così tanto tempo dall'ultima volta che ci avevo messo piede, poi una delle commesse per la terza volta mi ha chiesto se volevo provare qualcosa ed ecco la risposta.
Intendiamoci sono carinissime, disponibili e gentili (cosa rara, sopratuttutto a Genova), ma dopo il secondo "no grazie", mollami!!!! Comunque, visto che ero in una delle mie rare giornate in modalità zen, ho chiesto di vedere qualcosa per i piedi che dopo lo stress estivo ( infradito, infradito, infradito e ancora infradito) sono distrutti.
Sopratutto la zona tallone è out, dura, screpolata, insomma antiestetica all'ennesima potenza... ero tentata dall'acquisto delle calze esfolianti, ma visto che sul web ne parlano sia bene che male, ho preferito optare per un trattamento ordinario e più sicuro.
E qui ritorniamo a Lush e alla sua maschera piedi e alla sua pietra pomice.


Rispetta i piedoni: applicare questa maschera sui piedi e tenerla in posa almeno per 10 minuti. Tra gli ingredienti papaya, per stimolare e illuminare, pietra pomice tritata per una azione esfoliante e levigate, pomodori ristoratori e rinfrescanti, come l'olio essenziale di limone. Dopo averla tenuta per il tempo previsto sciacquare e massaggiare per un effetto esfoliante.
Devo dire che è piacevole da utilizzare,  la sensazione di delicata freschezza mentre il prodotto è in posa è decisamente gradevole, ma non aspettatevi un effetto strong, della serie piedi da bebè.
Il barattolino è da 125 Gr, basta per circa 4 applicazioni, al costo di € 10,00.

La pomice power - o Pomiciata per gli amici - è invece una pomice fatta sapone, contiene polvere pomice per esfoliare e olio essenziale di arancia dolce per detergere e tonificare.
Anche questo è un buon prodotto, ma come il primo più per mantenere i piedi in perfetto stato, non vi aspettate un effetto magico ed istantaneo.
il panetto di 70 Gr costa € 5,50.

I prodotti mi sono piaciuti, ma ho un sassolino nella scarpa che mi devo togliere.
Sono tutti stragentili e disponibili, ma tutto viene cancellato quando arrivi a casa e ti rendi conto che ti hanno dato un prodotto che scade tra meno di 20 giorni.
Il prodotto in questione è Rispetta i piedoni che ha una durata di tre mesi dalla produzione... ora non pretendo di acquistare il prodotto appena fatto, ma cavolo almeno datemi un mese di tempo per terminarlo!!! Devo ammettere che la cosa mi ha fatto decisamente imbestialire. Non mi faccio mica lo scrub ai piedi tutti i giorni, magari!! Vorrebbe dire che sono talmente ricca da permettermi di non lavorare o talmente annoiata da non avere altro da fare... ma visto che così non è, come dovrei fare a terminare il prodotto in meno di 20 giorni?!?! Nel mio caso ho fatto il trattamento anche  a mia madre, in più ho abbondato nell'uso del prodotto nelle applicazioni e ho risolto il problema, però non lo trovo comunque giusto. È inutile tanta gentilezza e disponibilità se poi rifilate prodotti in scadenza, capisco che dovete vendere anche quelli, ma almeno metteteli in sconto come fanno nei supermercati.
Va beh! Ora ci do un taglio, ma la prossima volta non mi fregate più!





Commenti

Post popolari in questo blog

Germaine de capuccini

SABON

fondotinta Clinique Superbalanced...parfait