Empties#2

Oggi riesco a fare un post sui prodotti terminati nell'ultimo periodo.
Alleluia!!!
Da brava ho messo da parte le confezioni vuote proprio in visione di questo post... sembro quasi una Blogger seria... quasi...
Comunque bando alle ciance e cominciamo.



- Il primo prodotto mi dispiace un sacco che sia terminato, sto parlando del cleansing gel alla vitamina C di Avalon Organic. Adoro questo prodotto!!! È un ottimo detergente viso delicato dal delizioso profumo di arancia. Ne ho già parlato più approfonditamente in un precedente post e, pertanto, non mi dilunghero' oltre sull'argomento, sperò solo di trovare qualche rivenditore di questo Brand per poter ricomprare questo ottimo detergente.
- Avanti un altro!
Oh! Ora parliamo di uno dei più grandi flop del periodo: il balsamo labbra dr. Lipp.
Questo prodotto famosissimo, anche grazie al passaparola di tutte le Blogger e yotuberts più note, ha tentato anche me. Considerate le multeplici recensioni entusiaste mi aspettavo qualcosa di miracoloso, visto anche il prezzo... 15 ml a circa 16 euro.
E invece si tratta semplicemente di un balsamo alla lanolina in un packaging molto carino.
Questo tipo di prodotto è utilizzato principalmente dalle neo mamme per proteggersi dalla formazione di ragadi al seno durante l'allattamento e il furbissimo dottor Lipp ha pensato bene di utilizzarlo anche come balsamo labbra ad un prezzo decisamente esoso. A me pare che tutti quei soldi non ne valga, ha gli stessi effetti di altri prodotti molto più economici.
- Bagnoschiuma Le Petit marseillais al miele di lavanda, ho già parlato e riparlato di questi bagnoschiuma e sono buonissimi. Idratano la pelle, sono delicati e hanno buone profumazioni. Anche questa al miele di lavanda non è da meno, ma le mie preferite rimangono quelle alla vaniglia e alla mandorla.
- Buon prodotto anche lo shower gel di Benecos all'oliveto spinoso e arancio. Delicato e buona profumazione agrumata.  Faceva parte di una confezione regalo insieme con la crema corpo della stessa linea, trovata in super offerta - se non ricordo male a meno di cinque euro - sul sito Ecco Verde, di cui ormai sono una affezionata cliente.
- Shampoo vitalità e luminosità di Yves rocher. Dovrebbe essere senza siliconi, parabeni e coloranti, ma dando uno sguardo all'inci non mi pare che sia così. Comunque... l'ingrediente principale è la calendula dalle proprietà ammorbidenti, personalmente con l'uso ho riscontrato solo una maggior secchezza dei capelli.
Dopo lo shampoo i miei capelli necessitavano di un balsamo e/o maschera idratante di cui solitamente non hanno bisogno. Quindi, nonostante il prezzo contenuto, non lo ricomprero'.
- a chi tocca adesso?!?! Ah sì, struccante occhi delicato di Garnier per pelli normali o miste. Questo prodotto, al contrario del precedente, mi è piaciuto molto. È uno struccante delicatissimo, ma comunque molto efficace. Ora la sottoscritta generalmente non fa trucchi pesanti, ma quando succede o uso prodotti waterproof questo prodotto ha svolto sempre egregiamente il proprio lavoro.
Inoltre non lascia l'odiosa sensazione di pelle appiccicosa (io comunque risciacquo lo stesso). Ricapitolando: elimina il trucco, resiste all'acqua ed è molto confortevole, tutto merito dell'estratto d'uva purificante.
- finiamo con la mini taglia della crema corpo alla camelia di Erbolario. Non vi farò il mio solito pippone sulle minisize, la loro utilità,  praticità  ecc ecc, in questo caso 30 ml di prodotto per non mi ricordo più quanto, sicuramente non sopra i 5 euro. Come quasi tutte le creme dell'erbolario è un buon prodotto, ovviamente se non si guarda l'inci, è abbastanza idratante, si spalma bene e si assorbe velocemente senza ungere la pelle, le profumazioni sono forse l'aspetto migliore di questi prodotti, ma in questo caso è forse un po' troppo forte e molto persistente.
Bene, io avrei terminato... alla prossima!!!




Commenti

Post popolari in questo blog

Germaine de capuccini

SABON

fondotinta Clinique Superbalanced...parfait