nessuna idea per il titolo... post 26.12.2016

Ho fame e per evitare di sbranarmi qualsiasi cosa mi capiti a tiro, mi concentro sul nuovo post.
Vi parlo di due prodotti per capelli.
Il primo è lo shampoo neutro di Natura Siberica per cute sensibile.


Apprezzo molto i prodotti di questo brand russo eco bio e la filosofia perseguita: aiutare le popolazioni  autoctone siberiane pagando prezzi elevati per la raccolta manuale di erbe e piante selvatiche... così, piano piano, sto cercando di provarli tutti.
Anche questo prodotto è buono, delicato sulla cute, schiumogeno quanto basta, ma a mio avviso tende a seccare un po' troppo i capelli.
Ingredienti principali: liquirizia che aiuta a diminuire le secrezioni di sebo senza irritare il cuoio capelluto e Forbicina (non ho idea di cosa sia) che deterge delicatamente.
Come vi dicevo, però, questo shampoo tende un po' a seccare i capelli, almeno nel mio caso, dopo l'uso, devo necessariamente usare il balsamo per idratarli e districarli. Consiglio di utilizzarlo alternato ad altri shampoo.
Costo 10,50 euro, ma per ben 400 ml...
L'altro prodotto è la maschera per capelli di Biofficina Toscana. 


Questo brand non ha bisogno di presentazioni, personalmente è uno dei miei preferiti Ho già avuto modo di testare vari prodotti, tra cui uno dei loro best seller: il balsamo per capelli veramente ottimo, ma anche questa maschera/balsamo non è da meno.
Preciso che questo prodotto sarebbe indicato per i capelli ricci e mossi, ma nonostante i miei capelli siano lisci ho voluto comunque provarlo, ero troppo attirata dall'aggettivo "balsamico". E il profumo mentolato conferito dagli olio essenziali di menta e salvia mi è piaciuto tantissimo!!!
Si tratta di un prodotto che può essere utilizzato come maschera per fare un pacco ristrutturante oppure come balsamo, io l'ho utilizzato come balsamo e mi ci sono trovata benissimo, districa i capelli senza appesantirli donando al contempo lucentezza e volume.
Come tutti i prodotti di Biofficina anche questo ha un inci ottimo; le sostanze funzionali, oltre all'olio biologico toscano, sono gli estratti di edera, ortica, salvia, ippocastano e timo.
Prezzo circa 10, 00 euro per 200 ml, io ve lo consiglio vivamente.
A proposito... Buon Natale!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Germaine de capuccini

SABON

fondotinta Clinique Superbalanced...parfait