Empties#3

Ecco una breve carrellata dei prodotti terminati nell'ultimo periodo.



Crema corpo Benecos all'arancia e oliveto spinoso: faceva parte di una confezione regalo che ho acquistato sul sito ecco verde in promozione, insieme alla crema corpo c'era anche il bagnoschiuma della stessa linea (entrambi in full size) ad un prezzo super competitivo inferiore ai 5 euro. Che dire?! per il prezzo a cui l'ho acquistata è stata un affarone, buon inci, idratazione discreta, si spalma e si assorbe abbastanza facilmente, fragranza delicata... leggermente agrumata... non una delle mie preferite... 
Insomma prodotto senza infamia e senza lode, non credo che la ricomprero'.
Il prossimo è invece un prodotto che mi ha letteralmente conquistato... rullo di tamburi.... Idrolato di rosa Bio della Saponaria. 
Ragazze utilizzarlo è stato un vero e proprio piacere. La sera, dopo essermi struccata, spruzzavo sul viso questo Idrolato (che in quanto tale può essere spruzzato direttamente sulla pelle a differenza di un olio essenziale) e la sensazione di benessere era immediata: pelle fresca e testa più leggera, rilassata... un prodotto per corpo e mente!
Da un punto di vista cosmetico ha un effetto antiage e lenitivo, a mio avviso adatto a tutti i tipi di pelle, non appiccica e non tira... veramente un ottimo prodotto.
La profumazione, poi, è davvero paradisiaca e ve lo dice una che non va pazza per questa fragranza.
Può essere utilizzato anche sui capelli per combattere la forfora, ma non so dirvi nulla su tale utilizzo avendolo usato solo sul viso.
Il costo è di euro 3,99 per 100 ml di prodotto (a cui ho aggiunto anche € 1,39 per acquistare il dispenser in vetro scuro con spruzzino), per un prodotto con ingredienti totalmente Bio ed efficace direi che è praticamente un'offerta da cogliere al volo, io di sicuro lo ricomprero'...
Al contrario non ricomprero' la crema mani di Nashi Argan.
La acquistai un po' di tempo fa a Firenze con la mia amica Gigi, insieme ad un kit prova di prodotti del Brand, che si occupa principalmente di capelli (il loro Best Seller è appunto un olio capelli).
Precisiamo subito che non si tratta di un marchio Bio, tutt'altro... l'ingrediente principale - da qui il nome - è l'olio di argan, conosciutissimo nel mondo cosmetico per le multeplici proprietà antiossidanti, elasticizzanti e idratanti.
Un vero e proprio alleato di bellezza! Peccato che in questo prodotto ce ne sia davvero poco e mescolato a una miriade di siliconi, tanto da annullarne gli effetti.
La crema ha una consistenza piuttosto leggera, si assorbe velocemente, ma altrettanto velocemente sentirete la pelle delle vostre mani secca e tirata, classico effetto dei siliconi...
Tra l'altro il tubetto da 50 ml costa circa 8 euro... non proprio economico, come tutti gli altri prodotti di questo Brand, tanti siliconi, poco olio di argan, tanti soldi... mah!!!
Passiamo al dermo detergente intimo delicato con estratti di avena Bio di Nebbiolina.
Prodotto certificato ICEA, quindi garanzia di inci di qualità, si tratta di un detergente privo di sapone, silicone, paraffina, SLESS, SLS, parabeni, fenossietanolo (what's???), alcool, PEG e coloranti. Non male, veramente delicato, come la profumazione. Non ricordo dove l'ho acquistato né il prezzo, sicuramente sotto i 10 euro. Confezione da 500 ml, infinita e dosatore a pompetta comodissimo.
Ultimo prodotto perché se no questo post non finisce più, a chi ha avuto la tenacia di continuare la lettura fino a questo punto parlo di un deodorante. Chiudiamo in bellezza con un argomento glamour... ascelle!!!!
Il prodotto in questione è Cloris, acqua aromatica antiodorante donna di Tea Natura. Ho iniziato ad utilizzare questo deodorante in estate, messo alla prova dalle temperate calienti della Sicilia in agosto e devo dire che ha svolto egregiamente il suo dovere... come diceva una pubblicità di un famoso detersivo?! addio all'odore di sudore. Tra l'altro ha un ottima durata, fattore che, per un deodorante, è molto importante. Unica nota stonata è l'odore abbastanza forte... anzi, appena spruzzato è decisamente troppo forte, per fortuna poi si attenua un pochino.
Tra gli ingredienti spiccano l'aloe al terzo posto dell'inci, per le sue proprietà addolcenti e idratanri, nonché numerosi olio essenziali, ma dal punto di vista olfattivo percepisco solo la lavanda e il tea tree. Packaging in vetro scuro da 100 ml con dosatore spray, il tutto per 5,99 euro (sul sito ecco verde). Insomma ottimo deodorante,  ma solo per amanti delle profumazioni forti.
Ok. Termino qui, ho finito altri prodotti, ma preferisco darci un taglio...
Alla prossima!!!




Commenti

Post popolari in questo blog

Germaine de capuccini

SABON

fondotinta Clinique Superbalanced...parfait