Reve de miel - Nuxe

Uno dei balsami labbra più conosciuti e amati è quello di Nuxe, reve de miel.
Quando mi sono decisa ad acquistarlo ovviamente non era più reperibile in alcuna parafarmacia/farmacia della mia città, causa restyling del packaging.
Come sempre accade, si desidera ciò che non si può avere - almeno al momento - e, così, più non lo trovavo e più lo bramavo, manco fosse un rossetto Chanel .... come è finita? L'ho acquistato nelle farmacia più cara (ma sarebbe più appropriato dire ladra) di Genova ad un prezzo molto più alto rispetto a tutti gli altri, se non sbaglio il prezzo consigliato è  circa 8,90... ebbene io l'ho pagato ben 12,90!!!!! Un furto!!!!
Diciamo che la mia storia con questo prodotto non è iniziata con i migliori auspici.
Ma iniziamo la recensione e partiamo proprio dal packaging, considerato che è stato appena cambiato; diciamo che l'innovazione ha riguardato solo i colori del tappo del barattolino da 15 ml in vetro, visto che per il resto è rimasto tutto immutato. Le varianti sono verde acqua, rosa e viola.



Il packaging è molto carino, ma diciamocelo, è decisamente scomodo, poco pratico e poco igienico. Sicuramente non è un prodotto da borsetta, dovendo necessariamente - dopo l'uso - avere a portata di mano un lavandino per lavarsi.



Anche la composizione del prodotto è stata leggermente modificata, purtroppo, però, il risultato non cambia. Tanti siliconi e schifezze... ora cara Nuxe cosa c'entra la scritta "nature" sulla confezione?!?! Vuoi mettere siliconi nei tuoi prodotti?!? Va bene, la decisione è tua, ma non fare riferimenti bio per sviare la mia o quella di qualunque altro consumatore.
Passiamo ai risultati. Le recensioni entusiaste sul web sono tantissime, la mia sarà decisamente contro corrente perché non ho riscontrato alcun effetto strabiliante. Anzi, la presenza di siliconi se da una parte aiuta a formare una barriera per proteggere le labbra dagli agenti atmosferici, dall'altra non ha alcuna azione emolliente e idratante, nessun effetto riparatore.
Ci sono svariati burro cacao in commercio che hanno gli stessi effetti e,  in alcuni casi, di gran lunga migliori sia per qualità che prezzo, un esempio?! I burro cacao basis sensitive di Lavera o gli addolcilabbra di Alkemilla.
Qualche "pro" questo prodotto c'è l'ha (: la consistenza è burrosa, ma non appiccica, sulle labbra risulta molto confortevole, inoltre ha una profumazione deliziosa, delicata e agrumata), ma non sono comunque sufficienti per promuoverlo. Almeno per la sottoscritta... alla prossima.




Commenti

Post popolari in questo blog

Germaine de capuccini

SABON

fondotinta Clinique Superbalanced...parfait