Ordine Mondevert

Ultimamente sono fissata con gli ordini via internet (questo e-commerce mi affascina sempre di più!!!); e così, dopo l'ordine su neve cosmetics, eccomi pronta a fare un ordine anche su www.mondevert.it.
Anche in questo caso lo staff ha dimostrato una grande professionalità e serietà e sicuramente farò altri ordini anche perchè questo sito offre numerosi prodotti di varie marche, tutte eco-bio.
Ulteriore punto a favore è dato dalla possibilità di scegliere dei campioncini (il numero varia a seconda della spesa) per testare prodotti a cui si è interessati... nel mio caso ho speso in totale circa € 60 e ho scelto 4 campioncini (va bhe...diciamo che si sono sprecati!) a cui ne sono stati aggiunti altri 2... ma la cosa che mi è piaciuta di più (è una sciocchezza, ma a me ha fatto piacere) è stata la scritta "per Lara" sulla bustina in cui erano contenuti...mi sono sentita considerata, anche se sono una delle tantissime acquirenti!!!






Comunque questi sono i miei acquisti:


  1. Aloeschiuma viso-Bioearth
  2. Emulsione corpo-Bioearth
  3. Pasta di argilla bianca-biobj
  4. Stick brufoli con tea tree e manuka-Alva
  5. Detergente intimo all'avena-Biobj
  6. Jalus fluidoequilibrante-Fitocose




Dopo averli provati per un po' di tempo, eccomi pronta a recensirli.
Cominciamo dai due prodotti della Bioearth...i prodotti di questo marchio sono privi di parabeni, oli minerali, paraffina, coloranti chimici e siliconi; inoltre non sono testati sugli animali.
I prodotti che ho acquistato sono l'Aloeschiuma viso e l'Emulsione corpo, entrambi della linea Beauty Seed.
L'ingrediente principale dei prodotti di questa linea è il gel di aloe vera conosciuto per le sue proprietà antinfiammatorie, lenitive, calmanti, idratanti, rinfrescanti, cicatrizzanti ...inoltre la presenza delle vitamine (in particolare la C e la E) e degli oligo elementi antiossidanti consente all'organismo di contrastare i radicali liberi e gli effetti dell'invecchiamento della pelle.
Insomma, tutto ciò sembra costituire la premessa per un ottimo prodotto e, in effetti, pollici in alto per l'aloeschiuma viso.

Si tratta di una emulsione molto delicata che rimuove il trucco e le impurità, lasciando la pelle pulita, luminosa ed elastica.
Può essere usata come detergente e come struccante.
Questo prodotto mi ha piacevolmente stupita sopratutto in questa seconda veste; chissà perchè, ma nella mia testa ritenevo che un prodotto bio non fosse molto efficace come struccante e, invece, mi sono ricreduta.
Certo, quando devo eliminare un trucco un po' più pesante, è necessario insistere un po', ma trattandosi di una schiuma soffice dal profumo fresco, passarla sul viso è veramente un piacere, una vera coccola per la pelle!!! e per tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili, considerata la delicatezza di questo prodotto.
Inoltre la confezione con beccuccio evita inutili sprechi.
Sul sito di Mondevert la confezione di 200 ml costa € 9,90...soldi ben spesi!!!!


Sono rimasta tanto soddisfatta di questo prodotto, quanto delusa dall'altro, ovvero l'emulsione corpo.
Intendiamoci, il prodotto non è certo da cestinare, ma non ha risposto alle mie aspettative.
E' una crema abbastanza leggera, non unge, si spalma facilmente e si assorbe rapidamente; non è molto idratante, quindi non adatta a pelli molto secche o per la stagione estiva, dove il mix di calore e mare rende  necessario idratare molto di più la pelle.
Punti deboli sono:
  • la profumazione...non è per niente gradevole, ma fortunatamente non perdura per molto tempo!
  • il costo pari a € 14,50...la confezione non è certo piccola visto che si tratta di 250 ml di crema, ma a questo prezzo si possono trovare prodotti migliori...
...e infatti sono già alla ricerca di un sostituto anche se, prima di cedere alla tentazione di comprare nuovi prodotti, voglio finire quelli che già ho...sempre che non ci siano delle super-mega-ultra promozioni ovviamente!!!
Ai prossimi post per le recensioni degli atri prodotti...notte notte

Commenti

  1. Carini questi prodotti...tempo fa avevo provato la pasta all'argilla e la schiuma viso Bjobj con i quali mi sono trovata bene:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La pasta all'argilla piace molto anche a me, la alterno con mascherita piperita e la mia pelle è decisamente migliorata!!! A proposito grazie per aver visitato il mio blog!!!ovviamente ho già sbirciato sul tuo e ti faccio i miei complimenti, è proprio carino!!!peccato che non riesca ad iscrivermi... :-(

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Germaine de capuccini

SABON

fondotinta Clinique Superbalanced...parfait