A me gli... Occhioni

Il primo mascara di Neve Cosmetics, meglio conosciuto come "Occhioni", è il protagonista di questo post.



Si tratta di un mascara naturale privo di allergeni, solventi, petrolati, siliconi, collagene, acrilati, e parabeni... insomma un inci veramente ottimo!!!
Ovviamente sul mercato si trovano già molti mascara naturali, ma questo è il primo di Neve e il primo che acquisto io... vuoi per la curiosità, vuoi per la voglia di dare "una boccata di aria fresca" alle mie ciglia, vuoi perchè prima di Natale era in promozione (il prezzo adesso e € 12,50)... insomma tutti i "vuoi" di questo mondo, alla fine mi sono decisa e l'ho acquistato.
Allora da dove partiamo?!?!
E' assodato che l'inci è veramente e totalmente naturale... 
cera carnauba: per conferire morbidezza, cremosità e volume
cera d'api: effetto volumizzante senza irrigidire
estratto di avena: azione idratante e lenitiva
olio di ciliegia: proprietà nutritive, idratanti e ristrutturanti
micro sfere di cellulosa: ovviamente di origine vegetale... per dare più volume, pienezza e spessore
pigmenti minerali: nello specifico ossido di ferro, per un nero intenso
tocoferolo (what?!?!?!): vitamina E con proprietà antiossidanti
Ne consegue un'alta tollerabilità che lo rende un mascara adatto a tutte quelle che hanno problemi di irritazione (e conseguente lacrimazione).
Lo scovolino è a 5 sfere


Lo so non si vede... credetemi sulla parola... che rende l'applicazione facile ( non che applicare il mascara sia un'operazione così difficile!!!) sopratutto per le ciglia inferiori.
Per quanto riguarda la resa questo mascara mi ha stupito... piacevolmente e negativamente stupito.
Sinceramente non pensavo che un mascara naturale potesse rendere così bene sulle ciglia: un buon effetto volumizzante e un colore nero intenso, che fanno di questo mascara un prodotto che ha poco da invidiare agli altri "colleghi" meno bio.
Devo, però, frenare l'entusiasmo perchè (purtroppo!) con il passare del tempo sembra che si sciolga... non lascia quei micro pezzettini sotto gli occhi, ma cmq, dopo qualche ora, sembra che la maggior parte del mascara sia concentrato sotto gli occhi invece che sulle ciglia... un leggerissimo effetto panda che non è certo molto bello da vedersi!
Non voglio pensare a cosa possa succedere durante l'estate con il caldo e il sudore... decisamente no!!!
Lo ricomprerei?!?!non lo so, per ora lo uso per dare qualcosa di più sano sulle ciglia... almeno finchè persiste il freddo... magari proverò un altro mascara bio tanto per capire se questo difettuccio è tipico dei mascara naturali o meno, qualcuno può illuminarmi?!?!?!


Commenti

Post popolari in questo blog

Germaine de capuccini

SABON

fondotinta Clinique Superbalanced...parfait