L'atlante di fuoco

Il libro letto durante il periodo natalizio non poteva che essere un fantasy... sarà l'atmosfera magica del Natale o, più probabile, un regalo inaspettato del tenerissimo compagno di vita... insomma fatto sta che ho iniziato e terminato in un batter d'occhio il nuovo libro di John Stephens: l'atlante di fuoco.
Si tratta del secondo volume di una trilogia iniziata un anno fa circa (ovvero quando è uscito il libro in Italia) con l'atlante di smeraldo... vi sembrerà strano, ma la storia ruota intorno a dei libri... libri oscuri e potenti che cambieranno radicalmente la vita di tre giovani fratelli che una notte di Natale hanno visto portare via i loro genitori.

In questi libri c'è tutto quello che occorre per una bella storia... maghi, nani e elfi vanitosi... suspence, amori e avventura... e, ovviamente, un super cattivone!!!
Diciamo che hanno lenito il mio dolore per la conclusione del ciclo di Harry Potter... soffro ancora per la fine di questa fantastica saga sia cinematografica che edita!!!!!Ma quanto era bella l'attesa dell'uscita del nuovo libro o del nuovo film!?!?!?!
Non divaghiamo... tornando alla trilogia di Stephens... è scritta veramente bene! Ovvio non stiamo parlando di "Guerra e Pace" o "Se questo è un uomo", ma è sicuramente un libro che che scorre bene, una lettura piacevole, avvincente, leggera che ti rilassa e ti fa sorridere.
Anche il secondo volume è stato divorato, anzi diciamo che l'ho prorio ingoiato in un sol boccone, dato che l'ho trovato ancora più avvincente e divertente del primo (ed è strano perchè generalmente il primo libro di queste serie è sempre il più bello).
A tutti coloro che sono amanti del genere è sicuramente straconsigliato!!!Io adesso ho finalmente qualcosa per cui rimanere felicemente in attesa ... l'uscita dell'ultimo libro e magari un'eventuale film....

Commenti

Post popolari in questo blog

Germaine de capuccini

SABON

fondotinta Clinique Superbalanced...parfait