Phytorelax (notare l'originalità del titolo!)

In questa uggiosa giornata, costretta a letto da un piede gonfio e senza figlio (opportunamente lasciato alla nonna considerato che il tempo impiegato per alzarmi dal letto sarebbe sufficiente per lui a distruggere tutta casa e probabilmente a iniziare con quella della vicina!) mi consolo scrivendo su questo mio diario non segreto e virtuale.
Mentre rinfresco il mio viso con una maschera al cetriolo della Essence (di cui ho già parlato qui  astenersi deboli di cuore) ho deciso di parlare di due prodotti della Fhytorelax.
Ho conosciuto questo marchio guardando un video di Carlitadolce e, ispirata dai prodotti con ottimo inci e prezzo, mi sono recata alla Upim e, giocando sicuro - con in sottofondo la musichetta dei gratta e vinci ("bom xibom xibom bom bom bom”)... sì mi piace vincere facile!!!- ho acquistato i prodotti recensiti da Carlita: la crema mani all'olio di argan e la crema viso al burro di cacao.
Premetto che le linee che ho trovato sono 5 :
  1. olio di oliva,
  2. olio di argan,
  3. mandorle dolci,
  4. burro di cacao,
  5. fiori di Bach (che prevedo di provare a breve visto che sono prodotti per l'armonia di corpo e mente...e personalmente ne ho tanto bisogno di armonia... sopratutto mentale!)
Parto subito con la mia preferita: ovvero la crema mani all'olio di argan.

 
 

E' una crema veramente buona... molto corposa e compatta, ma tranquille non unge, anzi si spalma benissimo e si assorbe immediatamente... si ha subito la sensazione che crei come una pellicola che protegge le mani dagli agenti esterni ( stessa identica sensazione per la crema viso).
Molto nutriente e dal profumo gradevolissimo, questa crema è entrata di diritto e nelle prime posizioni della mia top ten creme mani.
Sulla confezione c'è scritto che questa crema ha anche funzione protettiva e rinforzante delle unghie, ma, dato che è da qualche mese che ho il gel, su questo aspetto non posso proprio pronunciarmi. 
Se devo trovare un difetto diciamo che avrei preferito che l'olio di argan dai mille e più benefici si trovasse tra i primi ingredienti elencati nell'inci e, invece, è più o meno a metà.
Comunque per me è promossa a pieni voti e in più il prezzo è veramente contenuto... se non sbaglio il costo di questo barattolino da 100 ml si aggira intorno ai 5 €... ribadisco: soldi spesi bene!!!
Per quanto riguarda la crema viso al burro di cacao devo subito precisare che l'ho usata molto meno dell'altra dato che la alterno ad altre creme.

 











 

Io mi ci sono trovata bene... anche in questo caso appena applicata sembra che si formi una pellicola che protegge la pelle... non è una sensazione fastidiosa, anzi si assorbe immediatamente e al tocco la pelle è subito vellutata.
Probabilmente questo effetto non sarà molto gradevole durante la stagione estiva... se non l'avrò terminata prima ve lo farò sapere.
L'ingrediente principale in questo caso è il burro di cacao, o meglio dovrebbe essere il burro di cacao ma dando un'occhiata all'inci si scopre che uno dei primi ingredienti è il gel di aloe... non che la cosa dispiaccia considerate le proprietà benefiche di questa pianta.
A tali proprietà si aggiungono, comunque, quelle emollienti, dermoprotettive e lenitive del burro di cacao che garantisce alla vostra pelle una idratazione pronda per 24h.
Anche in questo caso il costo è veramente della serie "anti crisi" ovvero € 9,90.
Come mai mi piace meno rispetto alla crema mani?! Semplicemente perchè mi aspettavo una profumazione più cioccolatosa...




Commenti

Post popolari in questo blog

Germaine de capuccini

SABON

fondotinta Clinique Superbalanced...parfait