Beautiful creatures

Ho finito la "quadrilogia" delle lune!!!
e adesso mi sento un po' sola, ormai mi ero abituata a passare un po' di tempo con i personaggi di questa saga e mi mancano.
Di cosa sto parlando?! della serie firmata da Kami Garcia e Margaret Stohl.



Non farò una recensione per ogni singolo libro...sono quattro.... dalla sedicesima alla diciannovesima luna... però due paroline su questa serie ben fatta le voglio spendere!!!
I libri sono narrati dal punto di vista di Eathan Carter, eh sì! per una volta il punto di vista è quello di un uomo, o meglio, di un ragazzo straordinariamene normale, un sedicenne apparentemente omologato con il modello approvato dalla piccola società in cui vive- Gatlin-  ragazzo scialbo i cui soli interessi sono lo sport e le ragazze.
Senonchè conoscendolo si scopre un animo sensibile e sognatore, che adora leggere i libri e delineare con un filo sulla cartina appesa al muro della sua camera l'itinerario di un viaggio che toccherà tutti i posti dei suoi libri preferiti che progetta di visitare quando finalmente se ne andrà dalla ristretta Gatlin.

Ma come tutti i piani nati e destinati a non essere realizzati anche questo non è da meno, perchè Ethan non lascerà più Gatlin... perchè? semplice, si innamora!
La fortunata è Lena Duchanne, ragazza etichettata- nel senso più negativo del termine- come strana perchè diversa e per tale motivo isolata dalla società... effettivamente, però, Lena non è una ragazza come le altre perchè è una maga, una delle più potenti del mondo magico.
E così pagina dopo pagina diventi testimone della nascita e della crescita di questa storia d'amore, dei turbamenti che affliggono tutti gli adolescenti maghi o comuni mortali che siano, dei cambiamenti che volenti o nolenti riguardano tutti, dell'eterna lotta tra il bene e il male che è in ognuno di noi ... 
Un crescendo che vi terrà incollati alle pagine dei libri.
Oltre a Eathan e Lena incontriamo tutta una serie di personaggi che non posso essere definti come secondari. Zio Macon, Amma, Link, Ridley, Maria, Olivia, le prozie centenarie chiamate "le sorelle"... ognuno con un carattere e una propria storia ben definita.
Anche la trama è ben congeniata... tutto parte da una maledizione che colpisce tutti i membri della famiglia Duchanne: il giorno del sedicesimo compleanno saranno reclamati dalla luce o dalle tenebre senza alcuna possibilità di poter decidere sul proprio destino...
Insomma magia, amore, azione e storia (eh sì si cita spesso il periodo della guerra di secessione)...non manca proprio niente a questa serie che consiglio vivamente a chi è amante del genere...
Buona lettura!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Germaine de capuccini

SABON

fondotinta Clinique Superbalanced...parfait