Bocciati e promossi del periodo

Incredibile riesco a fare un altro post sui prodotti terminati...  e questa volta aggiungo finalmente!!!
Quasi tutti i prodotti di cui vi parlo, infatti, non mi hanno convinto e sicuramente non li ricomprerò.


Il primo bocciato è  la crema per le mani di Urtekram... non è una parolaccia,  solo la denominazione di un Brand danese ecobio.


La crema non è corposa e si assorbe subito, troppo leggera per i periodi freddi quando le mani hanno bisogno di maggior idratazione e protezione. 
La profumazione dovrebbe essere quella del fiordaliso, ma a quanto pare a me il fiordaliso non piace... per fortuna che è  piuttosto delicata!
Insomma mi aspettavo molto, molto ma molto di più...  se ve lo stesse chiedendo, la risposta è no, non la ricomprerò.
Altro prodotto per il quale avevo molte aspettative era il bagno doccia di Nature's Notte di stelle, edizione natalizia, prodotto da niente popò di meno che Santa Claus in persona!!!

Ovvio che con queste premesse uno si aspetta qualcosa di super.
Secondo la Nature's contiene " fiocchi di neve di Lapponia (ovviamente!!!), bacche rosse di agrifoglio, calore del caminetto, resina d'abete, zenzero, panpepato, pigne profumate, vischio dolce, aromi di incenso e mirra ( un po' di polvere d'oro no?!). Può contenere anche residui di polvere di stella cometa" .
Vi giuro che descrivere la fragranza di questo bagnoschiuma è difficilissimo... è delicata, gradevole, ricorda.... ricorda vagamente.... niente! dopo 20 minuti con il naso dentro la confezione non riesco ancora a descrivere la profumazione, probabilmente nota prevalente è quella dei fiocchi di neve della Lapponia!
Per il resto che dire?! Lascia la pelle bella morbida, ma il costo è veramente alto, si aggira intorno ai 10 euro! Io l'ho acquistato  solo perché in promozione (€ 3,90).
Altro bagnoschiuma finito è quello di Neutro Robert's, bio Life aloe e mandorla.


Neutro roberts e bio... due parole che non vanno assolutamente  d'accordo tra di loro, basta dare un'occhiata all'inci per capirlo.
Ovviamente la sensazione fasulla di pelle morbida è data dagli amici silicone & c., il profumo è quello di amaretti, buono ma anche questo artificiale cometutto il resto.
Non so perché  l'ho comprato, la paraffina life di questo Brand non mi piace proprio!
Avanti un altro: shampoo districante Yves Rocher.


Anche questo prodotto fa parte di una linea che dovrebbe essere "verde"... eppure qualche schifezza c'è sempre... come ho più volte ribadito non sono una estremista del bio, ma almeno il prodotto  deve dare risultati.
In questo caso lo shampoo è troppo pesante ... i capelli sono appunto molto appesantiti e si sporcano subito, meno luminosi, insomma tutto l'opposto dell'effetto che l'uso di questo prodotto dovrebbe realizzare.
Probabilmente  ho sbagliato tipologia di shampoo, magari ne provo un altro e vediamo come va.
Il primo posto dei prodotti bocciati se lo accaparrono tre maschere di Lavera:
- pulizia profonda  per pelle impura, consale del mar morto e limone bio ( non la vedete nella foro perché è finita subito nella pattumiera;
- wildrose maschera rivitalizzante;
- maschera idratante equilibrate alla calendula

La prima che ho provato è  stata quella purificante... dopo due minuti che l'avevo sul viso ho cominciato a sentire un calore anomalo che mi ha portato subito a sciacquare il viso.
Peccato che non è  finita li, la mia pelle era molto arrossata e ho sentito sentito un bruciore per un circa due ore.... dopo la mia pelle tirava molto e la sentivo secca secca.
Decisamente una maschera troppo troppo aggressiva.
Ho pensato che andasse meglio con quella rivitalizzante, ma niente, ovviamente la sensazione di bruciore era meno intensa, ma comunque c'era... e la mia pelle di nuovo tirava...
Con l'ultima, quella alla calendula, è  andata un po' meglio, non ho avuto bruciori ma alla fine la mia pelle tirava comunque è non la sentivo sicuramente idrata.
Non mi sono piaciute... anche se il costo è basso, meno di 2 euro.
Ma c'è un prodotto promosso?! Sì, lozione esotica di Lavera.

Io sono una grande fan delle creme corpo Lavera... ho provato anche quella chocolate fantasy (perfetta per questo periodo freddo, dall'aroma avvolgente di cioccolato, e arancia) e quella al lime e Verbena ( dal profumo fresco e frizzante... per ora lamia preferita come profumazione).
Anche questa non è niente male... vaniglia e cocco... profumazione non stucchevole, ma dolce e avvolgente.
Per il resto tutte le creme corpo lavera sono ottime, idratano la pelle, si assorbono abbastanza bene, hanno un prezzo contenuto - € 5,99 per 150 ml di prodotto - e otimo inci! Sicuramente proverò  anche le altre profumazioni.
Tranquille i prodotti sono finiti e anche questo post chilometrico
Alla prossima!!!!



Commenti

Post popolari in questo blog

Germaine de capuccini

SABON

fondotinta Clinique Superbalanced...parfait