cuperose...secchezza...nun ve temo!!!!!

Il freddo di questi giorni suggerisce l'argomento di questo post.
Con queste temperature, infatti, la pelle del nostro viso e delle nostre mani ha bisogno di maggior protezione e cura onde evitare disidratazione e conseguenti e fastidiose screpolature.
Devo dire che ho trovato due buoni alleati nella crema viso di Naturaequa e nella crema mani di Nature's .
Partiamo dal viso...


questa crema è specifica per le pelli sensibili, intolleranti, iper attive e con problemi di cuperose.
Nel mio caso il problema principale sono - appunto - le cuperose... non sono eccessivamente evidenti - per intenderci non sono certo ai livelli di Heidi - comunque un leggero rossore sulle guance non mi abbandona mai nei mesi invernali...
Questa crema è abbastanza ricca, ma non eccessivamente corposa, non unge, si stende bene e si asciuga abbastanza in fretta.
La casa produttrice la descrive come uno scudo contro i fattori esterni grazie al filtro fisico solare, al burro di karite', all'acido ialuronico, all'estratto di zafferano e alla vitamina E.
Ovviamente tutti questi ingredienti sono a km zero, biologici e da commercio equo solidale... secondo i dicta di Naturaequa.
Anche il packaging è molto carino... vasetto in vetro e tappo in latta .... il contenuto è pari a 50 ml e il costo si aggira intorno ai 19 euro (io l'ho acquista sul sito farmacia natura a circa 15 euro in promozione... se vi interessa lo è tuttora!).
Devo dire che mi trovo bene con questa crema, le cuperose, ovviamente, non sono sparite, ma ho notato che sono comunque molto piu attenuate rispetto ai miei soliti standards.
Sento la mia pelle più idratata e meno secca del solito.
Stesso risultato anche per le mie mani che, nonostante il freddo e la mancanza di uso dei guanti durante le pulizie casalinghe, non se la passano per niente male.
In questo caso ringraziamo Zucchero d'ambra di Nature's.


Si tratta di un vero e proprio burro, o meglio, burri ... c'è il burro di karite', quello di oliva e di mandorle dolci... idratazione e morbidezza assicurate!
Ha una consistenza corposa, non unge e lascia la pelle velluta e molto profumata... la fragranza, infatti, è piuttosto intensa e molto, molto dolce, probabilmente a molte ragazze non piacerà ... personalmente non mi dispiace per niente sopratutto considerato il periodo e, poi, mi ci vuole sempre qualcosa di dolce visto che per carattere non lo sono per niente!
Unico neo è  che credo sia fuori produzione... io in effetti l'ho scovata in uno di quei negozi che vendono prodotti in super sconto perché provenienti da fallimenti o da rimanenze di magazzino di altri negozi... l'ultima volta che ci sono stata vi erano appunto alcuni prodotti della Nature's ovvero questo burro, il bagno doccia "notte di stelle" di cui vi ho parlato in un altro post (a proposito ci sono arrivata.... secondo me la profumazione ricorda lo yogurt bianco!!!!) e la crema corpo della linea passione d'Africa che non ho ancora aperto, che ho visto essere ancora in produzione a differenza del burro mani.
Ciascun prodotto costava circa 3,90 euro... insomma come potevo lasciarli li sullo scaffale? Non potevo, peccato anzi non averne approfittato per comprare almeno due burro mani visto che questo prodotto sembra essere ormai irreperibile....
Anche per questa volta è  tutto, passo è chiudo!

Commenti

Post popolari in questo blog

Germaine de capuccini

SABON

fondotinta Clinique Superbalanced...parfait