Burrocacao dipendente?!sì

C'è una cosa che non può mai mancare nella mia borsa (oltre a 1,2...ma diciamo pure anche 3 pacchetti di fazzoletti di carta) e non è un rossetto, ma sì! ci siete quasi... fuochino... è il burro di cacao.
Si può fare a meno di qualsiasi prodotto di maquillage, ma di un buon balsamo labbra, no! Non sai mai quando ne avrai bisogno, quando le tue labbra saranno così disidratate, secche e rosse da continuare a bagnarle per avere un poco di sollievo.
Le poche volte che mi sono trovata in emergenza da burro di cacao è stato un dramma,  un'anima in pena dalle labbrone gonfie tanto da dover immediatamente correre ai ripari... o meglio in farmacia, al supermercato, in erboristeria ecc insomma dovunque fosse reperibile un burro cacao, e qui il primo errore.
Come un drogato in crisi di astinenza ci si accontenta del primo burro cacao.... e no belle mie, bisogna fare attenzione e non cedere all'acquisto del primo Labello di turno, perché se il burro invece che di cacao è di paraffina non va bene... proprio per niente!
Infatti dopo un fugace sollievo, vi ritroverete immediatamente ad avere bisogno del burrocacao senza che la situazione delle vostre labbra migliori.
Perché il petrolio e i suoi derivati sono come un cane che si morde la coda, crea una pellicola sulle vostre labbra che in un primo momento dà sollievo, ma visto che il punto forte del petrolio non è certo l'idratazione, dopo poco le vostre labbra tireranno e avrete bisogno di nuovo del burro cacao e così ne diventerete schiave...
Quindi vediamo quali sono prodotti più efficaci.
Ne ho provati moltissimi.. da quello dell'erbolario ai quattro burri, a quelli di Lavera (evitate accuratamente quelli colorati che sono terribili!!!!!!), alla cera labbra di Antos
al cioccolato e caffè, che non mi ha fatto proprio impazzire, la consistenza era troppo liquida...magari ho avuto solo sfortuna! al lip balm stick di  badger balm alla menta dall'effetto balsamico (uno dei miei preferiti!)...
Ultimamente però sto andando in fissa per gli addolcilabbra di Alkemilla, mi piacciono molto.


Idratano le labbra, hanno un buon inci, consistenza perfetta, packaging colorato e profumazioni golose... per ora ho provato quello al cioccolato bianco (già terminato), quello al cocco (che tendo a sniffare spesso e volentieri) e alla menta  (odore piacevole, ma preferisco l'effetto balsamico di quello di bagder balm)... ci sono molte altre profumazioni che ho intenzione di testare a breve, tipo lime e torta di mele.
Il costo si aggira sui € 2,90.
Cos'altro dire?! Provateli!!!



Commenti

Post popolari in questo blog

Germaine de capuccini

SABON

fondotinta Clinique Superbalanced...parfait