Strepitoso olio di baobab!!!

Il prodotto di cui vi parlo oggi mi piace veramente tanto.
Si tratta dell'olio rassodante corpo di Germaine de Cappuccini.


Vi ho già recensito due prodotti di questo brand,  l'olio struccante e il contorno occhi, che non mi sono piaciuti per niente, al contrario di questo che sto letteralmente adorando. 
Questo olio mi è stato regalato per il mio compleanno (a novembre) quindi è da un po' di tempo che lo uso anche se con parsimonia... non ho idea di quanto costi, ma non è  sicuramente economico e questo è l'unico punto negativo di questo prodotto.
L' ingrediente principale è l'olio di baobab (al quarto posto dell'inci), noto per le sue proprietà antiossidanti, emollienti, leviganti ed elasticizzanti... insomma un tuttofare!
Devo dire che effettivamente ho riscontrato la mia pelle molto più tonica ed elastica da quando lo utilizzo.
È un buon alleato contro la temuta flaccidita', perdita di tono della pelle, con cui, purtroppo bisogna cominciare a fare i conti se ormai sei più vicina agli "anta".
Inoltre, nonostante sia un olio, vi assicuro che non unge, ma si assorbe immediatamente lasciando la pelle morbida, setosa e perfettamente idratata.
Ciliegina sulla torta: la profumazione!
Non so come descriverla, è fresca ed energizzante allo stesso tempo, avvolgente... io la adoro!!!
Altro punto a favore di questo olio è l'inci.
Visti gli altri prodotti recensiti ero straconvinta che anche questo olio fosse pieno di schifezze e, invece, mi sono piacevolmente dovuta ricredere. 
Ho controllato l'inci e non ci sono ingredienti "con bollino rosso", gli unici che secondo il bio dizionario non sono proprio verdi - ma cmq accettabili!!!! - sono in fondo all'inci e pertanto in quantità minime all'interno del prodotto. 
Cos'altro dire... anche il packaging mi piace molto, essenziale ed elegante, un vero e proprio prodotto da spa. 
Insomma questo olio èuna vera coccola per tutti i vostri sensi.
Io ve lo consiglio vivamente!!! è una bomba!!!




Commenti

Post popolari in questo blog

Germaine de capuccini

SABON

fondotinta Clinique Superbalanced...parfait