Herborist... mah!!!!

In questa afosa domenica, vi parlo del marchio Herborist.
Un po' di tempo fa ho acquistato con la mia amica Gigi (alias Valentina) il Discovery Kit di questa marca ad un prezzo veramente conveniente.
Con meno di € 15,00 ho portato a casa:
- crema giorno da 15 ml
- crema contorno occhi da 5 ml
- maschera T'ai Chi nera da 30 ml
- maschera T'ai Chi bianca da 30 ml


Potevamo farceli scappare?! Ovviamente no, soprattutto considerando che le full size di questi prodotti hanno un costo decisamente al di sopra di quelli che sono solita acquistare.
Adoro i kit di mini taglie proprio per questo motivo, ti consentono di provare alcuni prodotti e decidere successivamente se comprare o meno le rispettive full site evitando acquisti che delapidano il portafoglio e poi si rivelano non adatti alla propria pelle o capelli ecc... o comunque non all'altezza delle aspettative e dei soldi spesi.
Insomma ti evitano delusioni all'ennesima potenza.
Quindi questo è un invito formale a tutte le aziende cosmetiche: più kit per tutti!!!!
Adesso però occupiamoci di quello di Herborist, marchio cinese che viene distribuito in Italia da Sephora.
La crema viso e il contorno occhi fanno parte della linea rivitalizzante e rassodante.
La crema viso non è eccessivamente corposa, si stende facilmente e si asciuga velocemente, non ho notato alcun effetto rivitalizzante né rassodante, in compenso aveva un delizioso profumino di arancio.
Anche la crema contorno occhi non è male. Ha la consistenza di un gel dal facile assorbimento, ho riscontrato un effetto tensore che non mi è dispiaciuto per niente.
Ma i prodotti che desideravo provare di più in assoluto erano le due maschere T'ai Chi.


La versione full size ha un packaging stupendo! Le due creme sono inserite nello stesso barattolino a formare il famoso disegno dello Yin e Yang... a scapito - presumo - della praticità.
Le due maschere sono da usare in combo, prima quella nera per purificare e detergere la pelle e, dopo, quella bianca per illuminare.
Diciamo che dovete ritagliarsi almeno 20 minuti per questo trattamento.
La maschera nera va applicata sul viso asciutto e massaggiatore per circa 2/3 minuti per un leggero gommage che elimina a le cellule morte, poi con spugnetta e acqua tiepida risciacquate. Passate poi alla maschera bianca che terrete sul viso per più tempo... circa 15 minuti. Anche in questo caso massaggiare la crema sul viso per qualche minuto. Infine passate al risciacquo.
Bene adesso che ho provato questi prodotti li acquisterò nella versione full size?!?!
NO... risposta secca, ma determinata da una lettura degli ingredienti.
Ti fanno una supercazzola sui segreti di bellezza dell'Impero del Sol levante, sulle proprietà delle "preziose" piante utilizzate per creare i prodotti e poi verifichi l'incidente e trovi dimethicone, PEG e parabeni in gran quantità.
E che cavolo di piante crescono in Cina?!?!?!?!
Tra tutti i prodotti quella messa meglio è la maschera nera che, poi, altro non è che una semplice maschera all'argilla.
Ma secondo voi una maschera all'argilla e una ai derivati del petrolio valgono più di € 50,00 ?!?! Direi di no, stesso discorso per gli altri due prodotti.... e qui torniamo a quello che ho scritto all'inizio del post: più kit per tutti!!!! Il kit prova ti salva il portafoglio!!!!
Alla prossima.....


Commenti

Post popolari in questo blog

Germaine de capuccini

SABON

fondotinta Clinique Superbalanced...parfait