SOS gambe e piedi

Tre parole: caldo, gambe, piedi... nel mio caso l'associazione può portare ad un unico risultato: gonfiore e pesantezza!
E così, puntualmente, ogni estate riparte la mia ricerca al prodotto salvezza.
Quest'anno, poi, ero partita gasatissima!!! Non vedevo, infatti, l'ora di provare i nuovi trattamenti piedi di Sephora





Sì tratta di maschere per piedi, ispirate ai rituali di bellezza asiatici... nello specifico sono dei calzini adatti a tutte le misure che si stringono alla caviglia con una linguetta adesiva per evitare la fuoriuscita di prodotto durante la posa di 20 minuti.
In commercio ve ne sono di due tipi: riparatrice alla mandorla e rinfrescante alla lavanda.
La maschera all'estratto di mandorla ammorbidisce i talloni e leviga la pelle, insomma dovrebbe aiutare a mantenere piedi perfetti per calzare sandali, infradito o qualsiasi altra scarpa aperta voi desideriate, perché diciamocelo pure, i talloni screpolati sono una delle cose più antiestetiche che ci sia!!!!!
Comincio subito col dire che effettivamente dopo venti minuti la pelle dei piedi risulta molto più morbida, ma ovivamente unazionale sola voltanon basta....
Considerato che i miei problemi sono legati principalmente a gonfiore e pesantezza, puntavo, però, tutto sulla maschera alla lavanda visto l'effetto rinfrescante e rilassante, ma mi ha deluso un pochino perché mi aspettavo qualcosa di più refrigerante.
Colpa mia, l'ingrediente principale è la lavanda e non la menta.
Il costo è di 3,90 cadauno, direi che è una spesa che si può tranquillamente affrontare anche solo per provare la tipologia di prodotto.


Poi mi sono buttata sul prodotto della Antos, il gel rilassante e rinfrescante con ippocastano, rusco iperico, rosmarino e olio essenziale di menta piperita.
Questo sì che è refrigerante, un vero sollievo per gambe e piedi.
È un gel dalla consistenza abbastanza liquida e dal colore lattiginoso che massaggiate su su gambe e piedi per un immediato effetto benefico al mentono.
Peccato che la sensazione di freschezza passi troppo in fretta....
Come tutti i prodotti della Antos,  il packagin non è gran che, ma compensa la qualità dei prodotti, degli ingredienti e il prezzo: il tubetto da 100 ml costa € 7,50.
Insomma a me piace sia per l'effetto (purtroppo troppo breve) rinfrescante che per l'effetto defatigante...promosso.
Care bimbe/i non mi rimane che dire... alla prossima!


Commenti

Post popolari in questo blog

Germaine de capuccini

SABON

fondotinta Clinique Superbalanced...parfait