#1Voglia di ...



Pausa pasquale, ponte del 25 aprile, ci volevano... ci volevano eccome!
Il cambio di stagione ha un effetto catastrofico: stanchezza, irritabilità, spossatezza, voglia di lavorare/fare neanche a parlarne, livello di sonno da primo posto (seguono nell'ordine la bella addormenta e il ghiro). Se poi al "benessere psico-fisico" ci aggiungiamo tutte le grane del lavoro... dramma totale e, quindi, sì! con immensa gioia ho trascorso questi giorni tra l'oziare e il mangiare... se penso che anche la prossima settimana sarà corta mi viene quasi da piangere. 
E così, ispirata da questa sensazione di beatitudine, inauguro questa nuova rubrica "voglia di ..." (il titolo fa veramente cagare, ma non sono riuscita a pensare a niente di meglio per ora) non so se avrà un seguito, conoscendo la mia costanza azzerderei già una risposta negativa, pazienza, mi piaceva comunque l'idea (che si badi bene non è farina del mio sacco) di condividere una sottospecie di wish list con voi. 
Tanto per cominciare ultimamente ho Voglia di.... 



1. BORSA GUESS (€ 140,00 su zalando)
Lilla... con la primavera (che ha fatto capolino e, poi, ci ha lasciato troppo presto) ho voglia di colori pastello, tenui, primaverili come il lilla di questa bellissima borsa di Guess. 
La trovo veramente deliziosa!!!! Non ho mai apprezzato molto questo marchio, ma questa borsa in fintapelle mi piace assai, non trovo un solo difetto... colore, forma... tutto perfetto! Forse il prezzo.



2. SANDALO DOROTHY PERKINS (€ 40,00 su zalando)
un sandalo colorato che mi proietti dritta dritta nell'estate (possibilmente dopo aver fatto una pedicure)... meglio di un sandalo arancione con profili rosa cosa ci può essere?!?! Allegri, perfetti con jeans o pantaloni bianchi e perché no, con la borsa lilla della Guess... arancione e lilla contrasto perfetto per la sottoscritta.


3. PANDA'S DREAM EYE PATCHWORK (€ 3,50 da Sephora)
Tony Moly, Tony Moly, cosa ci combini??!? Proporre dei packaging così carini dovrebbe essere illegale, concorrenza sleale allo stato puro.... come si può non acquistare dei prodotti così sfiziosi?!?!? Nello specifico si tratta di patch per il contorno occhi da tenere in posa 10/20 minuti 1/2 volte alla settimana per un trattamento antiocchiaie, decongestionante e idratante.
Preciso che queste sono solo le primissime impressioni dopo un solo utilizzo.
Non mi dispiacciono, ho riscontrato una immediata attenuazione delle occhiaie, un contorno occhi più luminoso... effetto idratante non pervenuto. Sulla funzione decongestionante, non soffrendo di borse (per mia fortuna), non so dirvi, ma l'effetto freschezza che si sente applicandoli credo che sia funzionale a tale obbiettivo.
I patch sono ben imbevuti di prodotto a base di bambù  (e non poteva essere diversamente... parliamo pur sempre di panda!), aloe vera e cetriolo.
Sono anche molto grandi e coprono tutta la zona perioculare, possono essere utilizzati anche sulle palpebre, ma io ho preferito evitare che il prodotto finisse accidentalmente negli occhi.
Alla fine della fiera prima impressione buona.



4. DELITTO AL PEPE ROSA DI BRIGITTE GLASER (Emons € 12,50)
un altro giallo tedesco con protagonista la cuoca-investigatrice Katharina Schwertzer.
È stata una bella scoperta per la quale ringrazio la mia amica Gigi.
Chef stellati, ricette deliziose (a fine libro ne trovate alcune con un ingrediente principale richiamato dalla trama: in questo sono le patate), una ex ostetrica in pensione con il pallino delle indagini (Adela) per coprotagonista e omicidi a profusione. Ho appunto iniziato il secondo "Morte sotto spirito" tra l'altro in questi giorni è uscito anche il terzo libro della serie. Ma, poi, vogliamo parlare di queste splendide copertine! ?!?! Meravigliose. Vale la pena spendere i soldi solo per queste. Cosa aspettate?!?
PS Se amate i libri legati alla cucina vi consiglio anche "il ristorante dell'amore ritrovato" di Ito Ogawa, anche questo consigliato dalla Gigi... come ho detto a lei ho trovato questo libro delicato, tenero, alla fine chunque (me compresa) vorrebbe avere una prenotazione al "Lumachino" per gustare buon cibo e curare al tempo stesso il cuore....


Commenti

Post popolari in questo blog

Germaine de capuccini

SABON

fondotinta Clinique Superbalanced...parfait