Dorayaki e nutella, combo perfetta!!!

Oggi niente maschere, creme, sieri o booster, ma dolci!!!
Facciamo i Dorayaki!!!!
Si tratta di un dolce giapponese, composto praticamente da due pancake serviti con una marmellata di fagioli azuki (anko). 
La ricetta è facile facile (non ricordo da quale sito l'ho presa, forse misya?!??) e mi ha ricordato un film giapponese che ho visto un po' di tempo fa e che - stranamente - ho trovato molto carino.

Ingredienti per 8/10 dorayki:
- 2 uova
- 50 gr di zucchero
- 100 Gr di farina 00
- 1 cucchiaino di lievito per dolci 
- 1 cucchiaino di miele
- due cucchiai di acqua
- Nutella

Procedimento.
in una ciotola mettete le uova con lo zucchero e mescolate bene, poi aggiungete la farina e continuate a mescolare fino ad ottenere una pastella fluida.
Adesso aggiungete il cucchiaino di miele e l'acqua, in cui avrete sciolto precedentemente il lievito.
Mescolate il tutto e poi lasciate riposare il composto in frigo per circa 30 minuti.
Scaldate una padella antiaderente e versate un cucchiaio di composto (non è necessario spalmare la pastella, si allarghera' da sola), pochi minuti e non appena compariranno piccole bollicine girate e fate cuocere dall'altra parte.
A questo punto non rimane che spalmare la Nutella su un lato del Dorayaki e unirlo come un sandwich con un altro.

Avete finito. Il risultato è questo...




A me e al mio piccolo sono piaciuti parecchio, buon appetito!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Germaine de capuccini

SABON

fondotinta Clinique Superbalanced...parfait