Ettang e la sua "maschera in tazza".

Ettang.
No, tranquille, non è una parolaccia, ma solo uno dei Brand coreani in vendita da Sephora.


Si tratta di una maschera viso peel off fai da te.
Il prodotto infatti viene venduto in polvere unitamente ad una mini (forse troppo) spatolina.
Ve ne sono di diversi tipi a seconda degli ingredienti e degli effetti che si ricercano: da quella allo yogurt, per idratare e illuminare, a quella alla menta, rinfrescante e lenitiva, da quella all'acerola (la cugina latino americana della ciliegia), schiarente e idratante, a quella al propoli, dall'azione lenitiva. Io ho optato per quella al carbone per un effetto purificante e riequilibrare del sebo visto che ultimamente il mio viso è pieno di bollicini sottopelle.
Allora, come funziona? Se volessimo fare le cose per benino dovremmo svuotare la coppetta in cui è contenuta la polvere, riempirla d'acqua fino al segno indicato e poi versare di nuovo la polvere e mescolare velocemente con la spatola in dotazione.
Ma, almeno che non siate in due a provarla, vi consiglio di usare solo parte del prodotto, la quantità (circa 17 g) è, infatti, tale da riuscire a fare almeno due applicazioni, forse tre se vi concentrate solo sulla classica zona "T" (la maschera al carbone ha una azione purificante, quindi potete usarla solo nelle parti del viso che necessitano di tale tipo di azione).
Per esperienza andateci piano con l'acqua, la prima volta ne avevo usata troppo e la maschera era eccessivamente liquida, colava da tutte le parti: un disastro! La seconda volta è andata molto, ma molto meglio, in versione piccolo chimico sono riuscita ad ottenere una consistenza pastosa, non liquida, ma neanche troppo solida...
Però, per quanto siate brave a trovare la giusta consistenza, l'applicazione non è poi così comodissima e, comunque, dopo averla spalmata sul viso dovete stare necessariamente in posizione orizzontale per evitare che la maschera passi dal viso al collo o ancora più in giù.  Quindi rilassatevi quei 15/20 minuti previsti e aspettate che la maschera si solidifichi. 
Adesso siamo al momento più bello, eh sì! Perché rimuovere questa maschera Peel off dà veramente soddisfazione (mi accontento di poco!!!). A regola la maschera dovrebbe venire via in un solo gesto, perché una volta solidificata diventa tipo gomma, a me è venuta via a pezzi, ma devo dire che mi ha appagato lo stesso... è una tipologia di maschera che una volta nella vita va provata!
Quanto agli effetti, ho riscontrato nell'immediato la mia pelle più pulita, più compatta e rassodata.  Inoltre non mi ha dato alcun fastidio né ha irritato la pelle, anzi durante la posa percepivo una piacevole sensazione di freschezza.
Tutta un'altra cosa rispetto alla nota Black mask: sullo strato di maschera eliminato non vedrete i cadaveri dei vostri punti neri, né vi strapperete la pelle nel toglierla (ho visto dei video sul web da paura!), è sicuramente un prodotto molto più delicato e rispettoso della vostra pelle.
Quindi in conclusione mi è piaciuta, ma non credo che la ricomprero', preferisco prodotti di più facile e veloce applicazione, ma se non avete provato ancora queste maschere peel off vi consiglio di farlo tra l'altro la spesa è più che contenuta € 4,50.
Alla prossima... vi lascio queste immagini a dir poco inquietanti sulle varie fasi di applicazione.



  

Commenti

Post popolari in questo blog

Germaine de capuccini

SABON

fondotinta Clinique Superbalanced...parfait