Piccola spesa e massima resa...

Questo post nasce da un moto di repulsione nei confronti di alcuni programmi televisivi...è mai possibile che in un momento di crisi come questo che stiamo attraversando, dove i giovani non trovano lavoro ( dopo anni e anni... e anni di studio), le fabbriche chiudono lasciando moltissime famiglie alla fame, l'economia si è fermata e non accenna a fare neanche un piccolissimo passo in avanti ect ect...ci siano programmi dove il problema più grave di una giovane coppia, con un budget di circa € 1.200.000 -spicciolo più, spicciolo meno- sia trovare una casa con doppi servizi !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Effettivamente ad un prezzo del genere è difficile che una casa abbia solo due bagni!!!
Ma andate a ......!!!!!!!!!!!
E mi fermo qui perchè voglio evitare di avvelenarmi il sangue più di quanto lo sia già...cmq in risposta a questo schiaffo ( pugno e calcio!!!) alla povertà, eccomi qui a recensire un prodotto dove il rapporto qualità-prezzo è veramente ottimo!!!Con un occhio al portafoglio è possibile cmq avere dei buoni prodotti e la saponetta al miele e propoli dei Provenzali ne è un esempio perfetto!!! 



Di recensioni su questa saponetta ce ne sono tantissime e la maggior parte concorda nel promuovere a pieni voti questo prodotto.
Si tratta di un panetto di sapone di circa 100 g con un inci (:sodium palmate, sodium cocoate, acqua, parfum, mel, propylene glycol, glycerin, lecithin, olea europea oil, prunus  amygdalus dulcis oil, propolis, citric acid, tetrasodium etidronate, cinnamyl alcohol, courmarin, hydroxycitronellal) che non è perfetto, ma neanche tanto malvagio! 
Io adoro questa saponetta! La uso principalmente la mattina per detergere la pelle e da quando ho cominciato ad usarla non posso più farne a meno...è una vera coccola che mi concedo al mattino per rendere piacevole il momento drammatico del distacco dal mio letto.
Una schiuma morbidissima e dal profumo delicato di miele risveglia dolcemente la pelle, detergendola a fondo senza seccarla ( addio fastidiosissima sensazione di pelle tirata!!!) e, nonostante questo prodotto sia indicato per le pelli demineralizzate, è perfetto anche per quelle miste come la mia (classica zona "t" grassa e guance secche).
Come dicevo questo ottimo prodotto ha un prezzo veramente irrisorio, o meglio giusto, visto che si tratta pur sempre di una saponetta...il costo si aggira intorno a € 1,50-2,00 ed è facilmente reperebile (Oviesse, Upim...), inoltre, dura tantissimo.
Questi sono i pro, e i contro?!a mio parere nessuno, provare per credere!!! 
I Provenzali, oltre alla saponetta al miele e propoli, ne offrono molte altre... sono proposte nella versione meditteranea, speziata e ad uso specifico.

Proprio a quest'ultimo gruppo appartiene quella appena recensita e un'altra che ho acquistato, ma non ancora provato, ovvero la saponetta vegetale Aloe e Argilla, ad azione purificante per pelli grasse e impure, che proverò entro breve.
Visto che la sorella mi ha dato tanta soddisfazione mi aspetto molto anche da questa, speriamo che, come spesso accade quando si hanno aspettative molto alte, non mi deluda!  
Vi farò sapere... baci baci 


Commenti

Post popolari in questo blog

Germaine de capuccini

SABON

fondotinta Clinique Superbalanced...parfait