Deodorante Lavera vaniglia e cocco

L'argomento non è sicuramente dei più glamour, ma senza ombra di dubbio sta a cuore a molte, sopratutto adesso con l'arrivo dell'estate....avete indovinato!!! parliamo di deodoranti.
Dopo averci rimuginato un po'...un bel po'...ho deciso di provare un deodorante bio.
Fino ad ora ho utilizzato vari deodoranti, dai soliti che si acquistano nei supermercati a quelli più cari di profumeria, e i risultati erano sempre gli stessi...dopo qualche ora addio sensazione di fresco e di pulito.
E così, nell'eterna ricerca del deodorante perfetto, ho superato i miei pregiudizi sui deodoranti bio e sull'idea che, proprio perchè bio, non fossero efficaci (grazie anche alla recensione di Misstrawberryfields) e ho acquistato il deodorante della Lavera alla vaniglia e cocco.


L'inci non è male (: Alcohol*, Water (Aqua), Glyceryl Caprylate, Vanilla Planifolia Fruit Extract*, Camellia Oleifera Leaf Extract*, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Water*, Melissa Officinalis Water*, Humulus Lupulus (Hops) Extract*, Cocos Nucifera (Coconut) Extract*, Tilia Cordata Extract*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Fragrance (Parfum)**, Citral**, Geraniol**, Citronellol**, Limonene**, Linalool** - * ingredients from certified organic agriculture, ** natural essential oils), certo quell'alcohol in cima alla lista non me lo aspettavo proprio...
Cmq per qualche settimana è stato vero amore...la profumazione è deliziosa, persiste per molte ore, molto dolce certo!ma non stucchevole... poi si sono allungati i tempi fuori casa e sopratutto è aumentata la temperatura e, così, l'idillio amoroso è finito...insieme al delizioso profumo di cocco e vaniglia, dopo poche ore, ecco che si faceva spazio prepotentemente l'odore (o forse sarebbe meglio dire puzzo!) di pecora!!!Nooooooooooo!!!!!!!!
Ennesima delusione e a caro prezzo visto che l'ho pagato circa € 8-9 al supermercato NaturaSì... intendiamoci è una delusione per la sottoscritta che purtroppo nella stagione calda deve combattere contro l'eccessiva sudorazione; ogni prodotto, infatti, ha una resa diversa a seconda delle persone e delle loro aspettative...le mie purtroppo erano molto alte e, come accade quasi sempre in questi casi, portano sempre ad una delusione.
Quindi la mia ricerca del deodorante perfetto continua (e chissà se arriverà mai ad una fine), suggerimenti?!?!?...nel frattempo il coconut dream cocco e vaniglia attenderà pazientemente nel mobiletto del bagno in attesa di temperature un po' più rigide.

Commenti

Post popolari in questo blog

Germaine de capuccini

SABON

fondotinta Clinique Superbalanced...parfait