Scrub corpo: Bottega verde vs Lavera...o guanto di crine?!

Lo sapete, ero partita con tutte le buone intenzioni... una seconda chance non si nega a nessuno...bene!!! Adesso posso in tutta tranquillità mettere una croce sopra la Bottega Verde.
La goccia che ha fatto traboccare il cosiddetto vaso è uno scrub corpo al riso Venere che ho acquistato poco tempo fa...
 

 


Una cosa non mi spiego... nel decidere cosa comprare avevo optato per questa linea non solo perché era l'unica senza schifezze quali parabeni e siliconi, ma anche per il profumo... 
Ora le possibilità sono due: o mi hanno drogato (ed effettivamente la commessa mi ha un po' disorientato con tutti gli sconti che mi ha dato!) o uno dei miei 5 sensi non funziona!!!
Appena aperto lo scrub ho sentito un odore pungente, forte e chimico, tutt'altro che piacevole!
Per fortuna, però, controllando l'inci devo dire che è buono e effettivamente verde!!!
Questo scrub dovrebbe avere una duplice funzione:
- i microgranuli ricavati dal riso, massaggiati su tutto il corpo, aiutano ad eliminare le cellule morte
- le proprietà idratanti e lenitive dell'estratto di Riso Venere bio donano una immediata sensazione di benessere e di pelle di velluto... probabilmente agli altri, perché, per quanto mi riguarda, non ho riscontrato nessun miglioramento...
Conclusione: la prossima volta risparmierò 10,00 € , o, se proprio non riesco a tenerli nel portafoglio, li userò per comprare altri prodotti.

Rimanendo in tema di scrub corpo, sicuramente un buon prodotto è quello di Lavera alla Verbena e al Lime biologici... 


"i delicati tensioattivi a base di cocco, zucchero, glicerina vegetale e gli estratti idroalcolici, associati alla combinazione di oli essenziali di agrumi, detergono dolcemente la pelle, mentre i grani derivati dai minerali di silicio insieme agli estratti di hamamelis bio e citronella bio lasciano la pelle liscia e morbida.".
Premetto che l'utilità dello scrub corpo -secondo me- è minima, niente che non possa essere ottenuto in maniera più efficace con un guanto di crine... detto questo il prodotto di Lavera è buono, solo per l'odore varrebbe la pena di spendere circa € 7,00, un profumo fresco che rigenera corpo e spirito!!!
In più è un prodotto della Lavera e questo è sicuramente un valore aggiunto...
Comunque considerato che, anche usando il prodotto della Lavera, non ho riscontrato cambiamenti sensibili per la mia pelle, per ora non ho intenzione di acquistare ulteriori scrub corpo, a meno che non me ne consigliate qualcuno che mi faccia cambiare idea...

Commenti

Post popolari in questo blog

Germaine de capuccini

SABON

fondotinta Clinique Superbalanced...parfait