Clinique - Scrub Seven Days

Come ho già detto sono una fan delle mini size... prodotti in miniatura che cosentono di poter testare l'efficacia e la tollerabilità degli stessi sulla propria pelle per un periodo sufficiente a farsi una idea abbastanza chiara (cosa impossibile nel caso di quei micro campioncini che al massimo utilizzi per due volte) e, così, di decidere in tutta serenità se acquistare o meno le full size, visto che spesso il costo non è, poi, così contenuto!
Peccato che per adesso queste promozioni siano fatte solo da poche case cosmetiche, tra queste la Clinique.
Il prodotto di cui voglio parlarvi faceva parte di un cofanetto promo che conteneva anche una mini size dell'ormai famosissimo contorno occhi all about eyes (che poi ho acquistato in versione full size e di cui vi ho già parlato qui ) e della crema even better skin tone correcting moisturizer SPF 20.



 
Si tratta dello scrub viso 7 day

E' un esfoliante granulare in crema che "elimina rapidamente ruvidità e desquamazioni e rende la pelle più levigata e morbida, favorendo l'attenuazione delle linee sottili di disidratazione".
Il campioncino è di 30 ml e consente di utilizzare il prodotto per un parecchie volte (e da questo punto di vista mi ha piacevolmente stupito!), in quanto ne basta davvero poco per tutto il viso. 



Questa crema con micro granuli da massaggiare sulla pelle (eccetto il contorno occhi) e risciacquare, dà una immediata sensazione di pelle levigata, vellutata, pulita, rigenerata... insomma il risultato è veramente ottimo.
E tutto ciò senza essere aggressivo, dopo ogni utilizzo, infatti, la mia pelle non tira, nè si arrossa, insomma è veramente uno scrub delicato (ma non per questo meno efficace!!!) e adatto a tutti i tipi di pelle.
Non a caso si chiama 7 day! Praticamente potrebbe essere utilizzato tutti i giorni, ma ritengo che due volte a settimana sia più che sufficiente per raggiungere il risultato, si tratta pur sempre di uno scrub e non è mai bene stimolare eccessivamente le cellule epidermiche onde evitare che producano, in risposta a questa frequente sollecitazione, più sebo.
 
Come ho già scritto sopra, il campioncino l'ho acquistato insieme agli altri due prodotti circa un anno fa alla modicissima cifra di 13 €, la taglia full size è di 100 ml e costa all'incirca 30,00 €.
In conclusione: tenuto conto dei risultati e di quanto mi è durata la taglia da 30 ml... che mi porta a immaginare che quella da 100 ml duri una vita, direi che si può passare sopra ad un inci non proprio verde e ad un costo sicuramente non esorbitante, ma neanche economico... insomma PROMOSSO!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Germaine de capuccini

SABON

fondotinta Clinique Superbalanced...parfait