Crema fluida idratante al profumo di vaniglia - Fitocose

Allora cominciamo a parlare dei prodotti Fitocose che ho acquistato (qui).
Piccola premessa sull'azienda... Fitocose è un marchio 100% italiano di bio-cosmesi... la loro filosofia è: piccolo è bello! Ritengono, infatti, che aziende più piccole garantiscano maggior qualità di prodotti al minor impatto ambientale.
Ecco spiegata la lunga attesa (ho acquistato i primi di Ottobre e l'ordine è arrivato circa un mese dopo), peraltro esplicitamente comunicata sul sito... della serie "uomo avvisato, mezzo salvato"!
Considerata, però, la qualità dei prodotti direi che è uno scotto che si può tranquillamente pagare!!!
Il primo prodotto di cui vi parlerò è la crema fluida idratante al profumo di vaniglia.


Questa crema corpo la  trovo deliziosa in tutti i sensi!!!
Il profumo è paradisiaco... non è l'odore di vaniglia chimico, forte e nauseante, a me ricorda quello di una torta alla crema appena uscita dal forno (mamma che fame!!!), delicato e dolce... purtroppo questo profumino non rimane per molto... io, per farlo durare un po'di più, cerco di vestirmi subito in modo da farla assorbire anche dai vestiti!!!


La consistenza è perfetta... non è troppo liquida e neanche troppo corposa, insomma si spalma e si assorbe benissimo, lasciando la pelle idratata e profumata.
Uno sguardo all'inci conferma l'utilizzo di prodotti naturali: Aqua - Aloe barbadensis gel*- Octyldodecanol - Helianthus annuus seed oil*- Glyceryl stearate citrate - Butyrospermum parkji butter* - Cetearyl alcohol - Sodium Pca - Theobroma grandiflorum butter*- Xanthan gum - Allantoin - Potassium sorbate - Capryloyl glycine - Sodium phytate - Rosmarinus officinalis extract - Brassica napus seed oil - Profumo.

Burro di karitè e succo di Aloe sono gli ingredienti principali.

Il burro di Karitè è conosciuto per le sue proprietà cicatrizzanti, emollienti, antismagliature, antirughe,  elasticizzanti, idratanti, antiossidanti, lenitive e protettive, ma la sua caratteristica esclusiva, il segreto che lo rende davvero unico, è l'altissimo contenuto di sostanze indispensabili e fondamentali per il miglioramento della tonicità della pelle, ed in particolare per il mantenimento della sua naturale elasticità.

 



Mentre per quanto riguarda il succo di Aloe tradizionalmente vengono attribuite proprietà cicatrizzanti, lenitive e disarrossanti, inoltre è  in grado di stimolare la produzione di collagene ed elastina, contribuendo a contrastare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo.





 
Chiusa la parentesi Quark e dismessi i panni della figlia illegittima di Piero Angela, voglio farvi, infine, presente che 200 ml di questo prodotto100 % naturale costa (sul sito di Fitocose) solo 8,51 €.
Insomma super promosso e consigliato... 
Ho preso anche la versione al profumo di Monoi... vi farò sapere se è all'altezza del fratello alla vaniglia!!!
E voi le avete provate?! Qual è la vostra profumazione preferita??

Commenti

  1. io volevo provare presto quella al Muschio Bianco....quella al Monoi com'è??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami se rispondo con mega ritardo...ma non avevo proprio visto il tuo commento...diciamo che ne lasciano così raramente (anzi praticamente quasi mai!) che non controllo neanche... cmq inanzitutti grazie per essere passata di qui, secondo posso dirti che la crema al profumo di Monoi è una delle mie preferite...anzi per ora è la mia preferita in assoluto!!!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Germaine de capuccini

SABON

fondotinta Clinique Superbalanced...parfait